Carte di debito e credito: ecco perché conviene scegliere le banche online


Al giorno d’oggi la maggior parte degli istituti di credito applica delle tariffe extra praticamente per qualsiasi servizio offerto: dalla semplice carta di debito o bancomat alla carta di credito, per non parlare del canone annuale o mensile relativo al conto corrente. Se dunque andiamo a vedere nel dettaglio i costi che dobbiamo sostenere, ci rendiamo conto che sono spesso eccessivi. È per questo motivo che sempre più persone oggi scelgono le banche online. Le tariffe sono decisamente più convenienti, offrono molti più servizi gratuiti e anche nel caso di prestiti o mutui applicano dei tassi d’interesse più vantaggiosi.

Vediamo però nel dettaglio come funzionano le carte per i pagamenti che vengono proposte ai clienti da Banca Widiba, una delle banche online più famose, affidabili e consigliate del momento.

Carta di debito online: come funziona e quali sono i vantaggi

La carta di debito, conosciuta anche come bancomat, consente di prelevare denaro da qualsiasi sportello ATM presente sul territorio. Solitamente la banca non prevede dei costi aggiuntivi per questo tipo di carta di pagamento, che viene concessa gratuitamente a tutti i correntisti. La carta di debito online offerta da Widiba però presenta un grande vantaggio, che vale la pena considerare. È infatti possibile prelevare denaro senza commissioni, se ci si trova all’interno dell’area UEM e la transazione ha un importo superiore a 100 euro.

Un altro innegabile vantaggio è che la richiesta della carta di debito online è semplice e veloce: si può effettuare direttamente dal portale tramite il proprio PC e non occorre recarsi personalmente in banca.

Carta di debito prepagata online: come funziona

Interessanti sono anche le condizioni relative alla carta di debito prepagata. Quella offerta da Widiba prevede il pagamento di un canone annuo irrisorio pari a 10 euro ma c’è da dire che non ci sono altri costi da sostenere. Non vengono infatti applicate commissioni di ricarica ed è anche possibile effettuare un prelievo di contanti gratuito da tutti gli sportelli ATM del gruppo MPS. Anche in questo caso dunque i vantaggi sono innegabili, per chiunque desideri avere anche la carta di debito prepagata che naturalmente non è obbligatoria.

Carta di credito online: come funziona e quali sono i vantaggi

Per quanto riguarda infine la carta di credito online offerta da Widiba, le possibilità sono diverse perché questa banca mette a disposizione dei propri clienti varie tipologie di carte tra cui scegliere. I vantaggi tuttavia sono sempre molto interessanti, dunque vale la pena spendere due parole anche su questo punto. Le carte di credito classiche non sono gratuite ma il canone è comunque molto conveniente perché è pari a 5 euro ogni trimestre. Grazie all’eccellente servizio di SMS, Push ed Email inoltre si può sempre stare tranquilli perché viene inviata una notifica ogni qualvolta di effettua un’operazione. Anche in questo caso, la richiesta della carta di credito online è decisamente semplice perché non occorre recarsi presso un istituto bancario fisico e si può fare tutto direttamente dal proprio PC di casa, in totale comodità e senza inutili perdite di tempo.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.