Raccomandata 7882, cosa sarà e chi la manda?


Quando una raccomandata comincia con il codice 78 non c'è mai da stare tranquilli perché potrebbe essere una multa. La raccomandata con codice 7882, successore del codice 7881 [vedi qui raccomandata 7881] viaggia sempre in una busta di colore verde chiaro, tipica degli atti giudiziari. Se il destinatario della raccomandata 7882 non si trova in casa, l'addetto di Poste Italiane lascia nella cassetta delle lettere un avviso di giacenza raccomandata/atti giudiziari. Lo scontrino di giacenza può essere di coloro bianco o verdino. L'avviso di giacenza riporta il codice della raccomandata, le indicazioni per poterla ritirare (indirizzo dell'ufficio postale e orari).

Per avere informazioni più dettagliate sulla raccomandata è possibile eseguire il tracking.


Esegui il tracking della raccomandata 7882


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata 7882




Cosa contiene la raccomandata 7882

Veniamo al dunque, cosa contiene la raccomandata 7882, di che si tratta? La raccomandata 7882 è tipicamente un atto giudiziario, è probabile che si tratti di:
  • multa stradale
  • richiesta di pagamento bollo auto
  • rivalutazione rendite catastali
  • accertamento Agenzia Entrate 
  • citazione in giudizio
  • comunicazioni dal tribunale (esempio: fine indagini per una vecchia denuncia di furto)

Meglio non agitarsi però. molto spesso la comunicazione è meno grave di quanto si possa pensare.... nella maggior parte dei casi si tratta di una multa o meglio ancora una semplice comunicazione come nel caso della rivalutazione delle rendite catastali.

Cosa non puoi sapere sulla raccomandata 7882*

Non è possibile dire con precisione assoluta cosa può contenere la raccomandata 7882. Molte persone credono erroneamente che con il codice di tracciamento si possa conoscere il contenuto della lettera, il nome del mittente, l'importo della multa e perché è stata emessa: niente di più falso. La privacy nelle comunicazioni è un diritto garantito dalla legge.
Evita quindi di perdere troppo tempo su internet e recati al più presto all'ufficio postale: fugherai ogni dubbio. Ricorda inoltre che anche se non ritiri la raccomandata, per legge è come se l'avessi ritirata, quindi in caso di multe maturerai interessi legali e di mora e successivamente ti verranno a cercare per recuperare le somme.

Hai ricevuto una raccomandata giudiziaria 7882? Lascia un commento
Altri articoli per te:

0  commenti :

-->