Email Equitalia BNL banca truffa


Sta arrivando una mail truffa con mittente BNL Banca o altri istituti di credito che ha come oggetto "Equitalia". L'email indica una cartella esattoriale in arrivo che deve essere visionata cliccando sul link. Si tratta di una mail truffa con tentativo di furto dei dati, il cosiddetto pishing.



Testo della mail truffa Equitalia Bnl Banca



EQUITALIA

Cartella esattoriale nr 71572/11 procedimento amministrativo
sanzonatorio del 22/07/2019.
ACCEDI DOCUMENTO
La raccomandata nella sezione messaggio del sito autorizzato BNL banca.
Distinti saluti ,
EQUITALIA Cancella iscrizione | Unsubscribe 



Cosa fare con la mail truffa?

Bisogna assolutamente evitare di cliccare sul link e ad ogni modo non inserire alcun dato personale nella pagina. E' importante non cliccare il link perché la pagina aperta potrebbe dare il via all'installazione di software dannosi come malware, trojan o cryptolocker.

Se la pagina è stata aperta chiuderla immediatamente e fare una scansione antivirus.

La mail va cancellata e rimossa dal cestino per evitare click indesiderati sul link.

Perché arrivano queste email?

Il tuo indirizzo email sarà sicuramente finito in qualche lista utilizzata dagli hacker / truffatori. Reperire indirizzi email è molto semplice facendo delle scansioni sul web nelle pagine di annunci, curriculum, registrazioni a siti che riutilizzano i dati. 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.