Sixthcontinent: in arrivo maxi procedimento AGCM


90 PUNTI IN CUI VENGONO DESCRITTE LE CONDOTTE SCORRETTE DELL'AZIENDA

Una maxi tegola pronta a scagliarsi contro Sixthcontinent e rendere giustizia alle migliaia di consumatori beffati per mesi dalla piattaforma. Secondo fonti attendibili sarebbe in procinto di essere diffuso al pubblico il documento composto da una ventina di pagine e 90 paragrafi contenenti le prove acquisite nel corso del procedimento istruttorio PS11332. Il documento è già nelle mani degli attori coinvolti direttamente nel procedimento Antitrust.

Pratiche scorrette contro consumatori ed aziende


Le evidenze derivanti da numerose segnalazioni e dalla documentazione ispettiva, hanno portato alla luce i comportamenti lesivi dei diritti dei consumatori da parte della società.
Sixthcontinent ha bloccato un elevato numero di account di consumatori e/o ritardato e ostacolato l’utilizzo di un rilevante volume di Shopping Card già acquistate. Ha bloccato l'utilizzo del wallet e dei crediti, prevedendo per questi ultimi l'azzeramento senza acquisti nel mese di maggio. Inoltre la società non ha rispettato gli accordi commerciali con i partner, per lo più piccole imprese alle quali non è stato pagato per tempo il corrispettivo dei voucher venduti sulla piattaforma.

Antitrust ha svolto sinora un lavoro eccezionale

MarketMovers tiene a sottolineare il grande lavoro svolto dall'Antitrust che ha messo nero su bianco e circostanziato tutte le pratiche scorrette poste in atto dalla società nei confronti di tutti gli stakeholder. 

"Un immenso lavoro svolto dall'Antitrust che si conferma un'autorità amministrativa indipendente, capace di agire in tempi rapidi"
Subito dopo le prime segnalazioni l'autorità è intervenuta il 12 dicembre 2019 con un sopralluogo presso la sede legale di Sixthcontinent a Milano in Viale Pasubio 6. 

Da quel momento il costante flusso di segnalazioni giunte all'autorità garante del mercato ha determinato anche un provvedimento cautelare IP332. 

Il 19 giugno 2020 è prevista la conclusione del procedimento istruttorio con successiva quantificazione dell'eventuale sanzione pecuniaria. 

Lascia un commento qui sotto

Altri articoli per te:

38  commenti :

  1. 19/06 - Save the date! :-)

    Alessio

    RispondiElimina
  2. Accidenti,venderò cara la pelle!

    RispondiElimina
  3. Era ora finalmente vergogna......

    RispondiElimina
  4. Mr Pilato (Ponzio Politi)3 giugno 2020 alle ore 05:00

    Non sapete quanti conti bancari offshore ho dovuto aprire e quanti trasferimenti ho dovuto fare per far sparire il malloppo eludendo qualunque controllo antiriciclaggio. Dateci pure la multa, illusi morti di fame!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Godo! Godoo come un riccio appena nato.

      Elimina
    2. Si è fermato l'orologio per carissimo dott. Ponziti, mi dispiace che il nobel non lo prendete,lo meritavate tutto.

      Elimina
    3. Fabbriii, prendimi con me ,non farò più nessun loop te lo prometto!non abbandonarmi!

      Elimina
    4. Eh no secca, attaccati a me, andremo a fondo insieme, da Pesaro a Latiano

      Elimina
    5. Meno male ci 6 tu,speriamo che mr ponziti ci prenda in spagna con lui,li potremmo rifare tutto come qui!pensa,magari saremmo le testimonial su telecinco !! :)

      Elimina
    6. Ancela seca, mica tanto esere seca. In mio paese si dice a balena di ridare pinochio

      Elimina
    7. Giusto, tanto a detta del damerino damerinoski, in Spagna la frode non c'è stata, ma fidati la faremo noi, così magari mi faccio una casa anche lì con le epipoli, e le 2 vacanze l'anno le faccio in oriente.

      Elimina
    8. esta de l'Agiciemme è una oportunidad, certe volte l'animo umano semina l'odio e qui lo possiamo capire contro mi amigo Fabrisio e sua economia torroidale. Adesso ha fatto un juego, dice di abilitare tutti gli utenti tranne il 3%, così riesce a tenere a blocati todos le 20mila utenti che compravano e sbloca i 680mila fake.. jeniale mi nobel Fabrissio ! Vamos a la economia torroidal esta muy loco

      Elimina
    9. Il Mr in galera deve andare !!! SUBITO GIUSTIZIA

      Elimina
  5. Grazie AGCM grazie!!!
    SixthContinent e il Pollito finalmente END

    RispondiElimina
  6. Grazie AGCM, che la giustizia faccia il suo corso, fino alla fine, assicurando alle patrie galere (a vita) chi si permette di giocare con i risparmi della gente!

    RispondiElimina
  7. Grazie AGCM! Voglio commentare come "ANONIMO" perchè Sixthcontinent, oltre a tenere in ostaggio i nostri crediti e wallet, minaccia anche di cancellare gli account a chi si permette di parlarne male! Una dittatura schifosa. Esistono video e testimonianze dove POLITI diceva che per il 2020, le carte AMAZON e BITSA, sarebbero state acquistabili con il 100% dei crediti! C'è stata una propaganda pazzesca ed una vendita di carte incredibili! Speriamo che giustizia venga fatta.

    RispondiElimina
  8. Bravi,finalmente...fate chiudere il sito al piu presto.

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, prima di osannare AGCM riflettete sul fatto che se muore Sansone il Visionario moriranno anche tutti i Filistei (che siamo noi per aver finto di credere che un sistema da terrapiattisti come SXC potesse essere sostenibile nel lungo periodo) ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè ti sembra che i tuoi punti fedeltà e il tuo wallet abbia avuto del valore in questi ultimi 3 mesi?Pensi che ne varrà in futuro?nel duemilacredici magari

      Elimina
    2. 'o professore 'e vesuvian4 giugno 2020 alle ore 16:35

      O'malacarn è 'nu wapp e cartón!

      Elimina
    3. Alfreee immagina la faccia dei nunziati quando andiamo a battere cassaaa

      Elimina
    4. In it for the maney8 giugno 2020 alle ore 20:45

      Giusto, come dice l'anonimo in alto: Sansone DEVE continuare per permettere ai Filistei attuali di uscirne con un pò più di pezze di quante gliene resterebbero se la frode finisse.
      Da pagare ci sarebbe solo il far frodare altri innocenti, la dignità, il senso civico e quello dell'onestà, ma tanto ragazzi, cosa saranno mai queste cose?!? Cioè pensate che possano valere più dei mille euri bloccati nel ponzone? ahaha
      Avanti così, fratelli d'Italia, che tanto un paese mica ha bisogno della fiducia perché la sua economia prosperi. Avete mica visto come è andata bene l'ecomerdia italiana negli ultimi decenni?

      Per cui imparate la lezione, che i Ponzi fanno bene, mica male, besughi!

      Elimina
  10. Politi devi andare in galera

    RispondiElimina
  11. Se perdo i soldi che ci ho messo..... spero solo che i responsabili vadano in galera

    RispondiElimina
  12. Confido nelle emorroidi per il polpo, sifilide per il resto della ciurma e una visita forzata da Nowzaradan per l'ancella grassa che si è fatta casa con le epipoli e le cinesate "cacche d'oriente" che vendeva in quel negozio di merda.

    RispondiElimina
  13. Ciao tuti, sono cugino di filipo, e volevo informare che nei prosimi giorno sixconitnienr inisiera rimborsi casa per casa, grasie a nostra organisiazione .
    Quidi scrivete suporto e dite in che orari siete in casa sicuro, in modo da no venire e non trovare voi in casa.
    Stai tune su sixtcontinet2020

    RispondiElimina
  14. Voleva il nobel... Si era anche candidato come presidente del consiglio.. Ma vai a dormire che nemmeno 4 carte sai vendere. Le aziende scappate tutte con un sacco di debiti.. Gli utenti con soldi bloccati.. W l agcm w chi ha segnalato.. Esci I soldi..

    RispondiElimina
  15. Elytizianoemialfonsoresteanacletogianmario4 giugno 2020 alle ore 07:19

    Maledetti loopers, state danneggiando la nostra splendida piattaforma che ha aiutato e aiuta tantissimo le famiglie, soprattutto chi come ma fa un figlio all’anno e non sa far null’altro.
    Ma tornerete tutti strisciando e mi ricorderò di voi e ve lo farò pesare a vita.
    W SixthContinent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica magica ElyTiziocaio!
      Sonò contento che non mi hai maiabbandonato e continui nel tuo gruppo fb a difendermi!Vedo che ti dai sempre da fare a chiudere i commenti nel tuo splendido gruppo quando dei bischeri scrivono fake news!Inizia a studiare spagnolo che la è terra vergine e nessuno conosce ancora l'economia toroidale!In spagna se mi aiuti con la tua simpatia e competenza apriremo un bel gruppo fb e tu sarai l'admin!non vedo l'ora!qui in italia solo haters e fake news!

      Elimina
    2. Elitiazianoemiubaldaciprianogertrude4 giugno 2020 alle ore 23:13

      Che emozione Mr, una risposta da Lei.
      Le devo confessare un peccato molto grave... ho comprato una card amazon da un altro sito scontata di 5€ e mi è stata consegnata subito... mi sento molto in colpa...per autopunirmi ho già comprato 5 switch da 20 con bitsa da 500. La prego, Mr, me le lasci in oops 6 mesi, me lo merito.
      Se questo non fosse sufficiente mi dica come posso fare un’ulteriore penitenza.

      P.s: l’ho vista nella fantastica conferenza in diretta di sabato scorso, e devo dire che è sempre bell’uomo, mi sono precipitata sotto la sede prima della fine per stringerle la mano, ma devo essere arrivata tardi perchè non c’era già più nessuno. Al prossimo videomessaggio che farà, mi saluta i miei bambini ?

      Elimina
    3. Ciao Elytittisilvestroestoca Hai comprato su una altra piattaforma?hai osato comprare su una piattaforma concorrente?in pratica hai sputato nel piatto dove mangi..
      Grrr!ma io perdono tutti,xchè tanto so che tornate sempre al ovile e che vi ammalio con il mio fascino da yuppie e il mio fare da star!ti saluto a te e famiglia,niente videomessaggio, a novembre faremo una megaconvention ,covid permettendo, all"allianz cloud !ti voglio festosa ed urlante con indosso una bella maglia con la stampa del toroide e l 'hashtag iostoconsixth e dietro stampate le mie promesse mantenute tipo bitsa e amazon 100% crediti.La strada è spianata,stay tuned!!!

      Elimina
  16. Parole sante! SXC è stato concepito da cerebrolesi per cerebrolesi ed è giusto che venga gestito in modalità paranormale senza farsi fuorviare da banali e antiquati criteri economici. What else?

    RispondiElimina
  17. Il professore di vesuviano è scappato col mitra in mano come se fosse un personaggio del cinematografo...

    RispondiElimina
  18. Il fenomeno voleva competere con Facebook, Amazon e Google... MA VAI A CACARE

    RispondiElimina
  19. bene, anche se gli imbroglioni saranno assicurati alla legge solo se, come me, provvedete a querelarli!

    RispondiElimina
  20. SXC END ---- TRUFFATORI IN GALERA

    RispondiElimina
  21. Sono stati resi noti i 90 punti Agcm!

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->