Delega cassetto fiscale editabile 2020


Per delegare il commercialista ad accedere al proprio cassetto fiscale bisogna compilare l'apposito modulo di delega . Il Cassetto fiscale è un servizio che consente a ciascun contribuente, in possesso del codice Pin, di accedere alle proprie informazioni fiscali sul sito dell'Agenzia delle Entrate (dati anagrafici, dichiarazioni dei redditi, condono e concordati, rimborsi, versamenti effettuati tramite modello F24 e F23, atti del registro, dati e informazioni relativi agli studi di settore, informazioni sul proprio stato di iscrizione al VIES).

La consultazione del proprio cassetto fiscale può essere delegata ad un massimo di due intermediari.



Scarica il mod. delega cassetto fiscale 2020 in pdf editabile salvabile

Di seguito trovi il modello pdf editabile aggiornato al 2020 per l'assegnazione della delega al cassetto fiscale.

Modello delega cassetto fiscale editabile 2020

Informazioni sulla delega al cassetto fiscale

La delega al Cassetto fiscale può essere richiesta dalla persona fisica/società per permettere al proprio intermediario (consulente, commercialista, CAF) di consultare i dati relativi ai propri clienti, previa presentazione di apposito modello di delega da presentare all’Agenzia delle Entrate.

Gli intermediari abilitati al servizio telematico Entratel possono quindi essere delegati dai propri clienti ad accedere al proprio cassetto fiscale. La delega deve essere compilata con tutti i dati personali ed in caso di società con l’indicazione del nome del legale rappresentante, la denominazione, il codice fiscale/P.iva e la sede legale.

Istruzioni delega cassetto fiscale editabile

È possibile salvare in qualsiasi momento il PDF editabile , senza perdere i dati inseriti.

Dopo aver iniziato la compilazione del modello è possibile chiuderlo e riprendere la compilazione in un secondo momento. Per la compilazione e la successiva stampa del modello basta utilizzare un qualsiasi lettore di file PDF (es. Adobe Reader).

Terminata la modifica del modello editabile è sufficiente stampare il file.

Per generare un PDF con i dati inseriti occorre invece stampare il file mediante un software di stampa PDF (es. PDF Creator).
Altri articoli per te:

0  commenti :

-->