Problemi con Sixthcontinent: adesso parlano gli utenti


SIXTHCONTINENT NELLA BUFERA, ADESSO PARLANO GLI UTENTI

[Guarda un articolo simile: Attenzione a Nexyiu]
In risposta all'intervista rilasciata da Fabrizio Politi alle Iene riceviamo e pubblichiamo una serie di considerazioni da parte degli utenti Sixthcontinent  che ripercorrono quanto successo negli ultimi mesi con la vendita da parte della società di offerte di crediti e saldo che sono stati resi inutilizzabili all'interno della piattaforma. Ricordiamo che sulla vicenda sta investigando anche l'AGCM con una serie di provvedimenti.

Eventuali commenti possono essere espressi con l'apposito modulo presente in fondo allo scritto.

1- Con una campagna pubblicitaria molto aggressiva, posta in essere tra agosto e dicembre 2019, SXC ha invogliato gli utenti ad acquistare sempre più crediti tramite le offerte “Family BOX”, promettendo in molti casi il raddoppio del capitale investito, utilizzando lo slogan “I CREDITI VARRANNO DI PIÙ NEL 2020”.
2- I crediti da sempre e anche durante le promozioni su citate, si potevano utilizzare per pagare qualunque “shopping card” presente sul sito con percentuali a partire da un minimo del 50% fino al 100% del valore acquistato, tuttavia il giorno 01/01/2020, l’intero catalogo è stato modificato unilateralmente, permettendo una fruizione dei crediti, con percentuali variabili dall’1% al 3%. Ciò ha determinato di fatto l’impossibilità di usufruire dei crediti precedentemente acquistati, in quanto è evidente che, se per utilizzare 1 Euro di questi crediti gli utenti devono versare nella piattaforma altri 99 Euro, alla maggior parte degli utenti non basterebbe un’intera vita per usarli tutti.
3- Ad aprile 2020 centinaia di utenti, hanno proposto formalmente a Sixthcontinent un rimborso parziale, pari al 50% dell’intero patrimonio maturato sulla piattaforma, quindi gli utenti hanno di fatto chiesto all’azienda una cifra addirittura inferiore rispetto a quanto depositato sulla piattaforma mesi prima, ebbene SXC non si è nemmeno degnata di rispondere.
4- A partire da dicembre 2019, decine di aziende che fanno o facevano parte del sistema, lamentano ritardi nei pagamenti delle fatture, in alcuni casi anche di mesi, per tal motivo si rifiutano di accettare i buoni acquistati dagli utenti su SXC.
5- A marzo 2020 SXC ha disposto un rimborso forzato (ad oggi mai avvenuto) dell’unica offerta accettabile pervenuta in questi ultimi cinque mesi, che prevedeva di poter acquistare dei buoni Amazon da abbinare opzionalmente a dei buoni carburante Q8 o a buoni Carrefour, usufruendo per il 50% del loro valore, dei crediti maturati. Un rimborso del tutto illogico, in quanto non si comprende il perché debbano essere rimborsate delle shopping card che sono attualmente presenti nel catalogo e vengono tranquillamente vendute (con crediti usufruibili all’1%), anche in questo caso l’azienda ha trattenuto indebitamente altro denaro versato dagli utenti.
6- Tra agosto e dicembre 2019 grazie alle offerte “TURBO SXC Card” e “Family BOX” l’azienda ha incassato una cifra che si aggira ad un importo di circa 40 milioni di Euro, un calcolo approssimativo, effettuato esclusivamente in base al numero di recensioni ricevute sulle singole offerte (una singola offerta aveva in media 6000 voti e non tutti gli utenti recensivano). Avendo tali offerte come oggetto il raddoppio (o quasi) dei soldi versati dagli utenti, si presume che (almeno che SXC non abbia posto in essere una pubblicità ingannevole) l’azienda avesse a disposizione circa 80 milioni di euro, considerando che il fondatore in persona, sostiene di aver subito una frode da 15 milioni di Euro, dove sono finiti i restanti 65 milioni? E perché non vogliono restituire i 40 milioni versati dagli utenti?
7- SXC ha gentilmente invitato decine di “Youtubers”, BLOG, gruppi Facebook e TELEGRAM a eliminare ogni video, slide e altro materiale “non autorizzato” dall’azienda e a non pubblicarne notizie in merito, il tutto è avvenuto dopo il 1° gennaio, in coincidenza delle variate condizioni della piattaforma, palesemente a svantaggio degli utenti.
8- SXC ha sempre sostenuto di aver subito una frode di ben 15 milioni di Euro da parte di alcuni utenti che avrebbero acquistato ad oltranza le offerte proposte, riutilizzando i guadagni precedentemente maturati. Ora ammesso che 19 persone (così dichiarano) abbiano potuto rubare sotto il naso di SXC, 15 milioni di Euro, senza che questo si accorgesse di niente, non ci vuole certo un programmatore informatico per capire che in più di quattro anni di vita della piattaforma, se la volontà di SXC fosse stata quella di impedire determinati acquisti “fuori misura”, gli sarebbe bastato fissare un tetto massimo di offerte acquistabili per utente, tra l’altro lo stesso Politi afferma di essere a conoscenza del problema già da inizio novembre 2019, dunque perché continuare a vendere un controvalore di milioni di euro in Family BOX, se già sapeva di non poterle onorare?
9- A novembre 2019 SXC ha presentato l’abbonamento “ORANGE PREMIUM” che avrebbe dato agli utenti ulteriori vantaggi, sia in termini economici che di priorità sugli altri utenti con abbonamento base, ad oggi dopo aver venduto 5092 abbonamenti a 400 Euro, nessun utente ha mai visto un solo vantaggio.
10- Per cinque mesi, gli utenti hanno dovuto subire inermi, decine di scuse quantomeno inverosimili, per giustificare ritardi e peggioramenti della piattaforma, ecco le più “famose”:
· “essendo stati denunciati dagli utenti all’AGCM non possiamo migliorare le condizioni del sito perché ce lo impone AGCM” 
· “abbiamo ricevuto attacchi da Hackers dalla Russia e dall’Ucraina”  
· “i tuoi gadget sono pronti per essere spediti, ma non conosciamo il tuo indirizzo”
· “abbiamo subito una frode da parte di loopers professionisti”
· “gli uffici delle aziende sono chiusi per le festività natalizie”
· “abbiamo ricevuto feedback falsi da Haters sul sito Trustpilot” 
· “i nostri magazzini sono in ristrutturazione”
· “abbiamo subito un calo di traffico sul sito e quindi del fatturato, per colpa di un gruppo TELEGRAM che diffonde fake news”·
“ulteriori ritardi per via del Coronavirus” (ricordiamo che il sito vende codici digitali).
Nonostante tutti i suddetti fatti, siano stati riconosciuti di buon grado dalla stessa AGCM in ben due provvedimenti, l’azienda continua a fornire giustificazioni e giri elaborati di parole e promesse, rimarcando a gran voce il passato glorioso della stessa. Tuttavia mi chiedo se l’aver fatto risparmiare in passato 1000 Euro a una famiglia, possa giustificare i 3000 Euro che successivamente la stessa famiglia si è vista “sequestrare”, questo tanto per fare un esempio ottimistico, purtroppo per la maggior parte degli utenti, le cifre sono ben più alte.
CHIEDIAMO:
Che vengano ripristinate TUTTE le condizioni esistenti al momento dell’acquisto delle offerte su citate, o qualora questo non fosse possibile, un rimborso REALE (non in crediti), totale e incondizionato, di tutti i soldi versati dagli utenti sulla piattaforma, che risultano ad oggi, per usare un termine bonario “sequestrati”.


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114  commenti :

  1. Primo sito che scrive bene tutto quello che è successo!

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    1. Articolo pieno di falsità matematiche scritto da haters che lavorano con il favore delle tenebre

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    2. Con quale titolo Lei risponde ? ha qualche carica all'interno di SIX ? altrimenti le sue sono parole al vento!!

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    3. Sig. POLITI FABRIZIO, da visura lei ha lasciato SIXTHCONTINET nel 2013 in qualità di chi sta parlando? Perché ha lasciato sixthcontinert nel 2013 ? e continua ad essere l'amministratore DI FATTO?

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    4. ci ha messo 9 anni ad elaborare un piano funzionante per fregarvi i soldi, quindi avrà preso tutte le precauzioni del caso: soldi girati da sxc ad altre società per poi finire magicamente nelle sue tasche

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    5. Rispondi al garante.. Ma tu come al solito ti ritieni superiore.. Per fortuna abbiamo tutti i screen delle tue dichiarazioni.. E di quelle delle senior six agent dove insegnavano a fare i loop.. Ma non avevi spersonalizzare l azienda? Hahahahahahaahhahah

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    6. Gli stessi che hanno aumentato il loro potere di acquisto negli ultimi 5 anni adesso sputano nel piatto dove hanno mangiato. I vostri crediti sono svalutati da voi stessi che lasciate recensioni negative e condividete articoli scritti da haters come quello sopra. Ricordatevi che SXC siete voi !

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    7. Perché non rispondi alle domande Mr Politi ?

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    8. Carissimo..se fossi davvero io six tu saresti il primo ad andartene. Guarda che l articolo è corrispondente alla realtà a differenza delle solite chiacchiere che cerchi di propinare alla gente da dicembre.. E ricorda che i soldi sono i nostri. Rispondi al garante. Clausole vessatorie t&c cambiati retroattivamente e Unilateralmente.. Leggilo per bene e poi ricomincia da capo perché sei l unico che non l ha capita.

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    9. Sig, Politi perchè non dice agli utenti che i 30 milioni di € pagati cash gli ha trasformati in "punti fedeltà" pertanto difficilmente li renderà

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    10. Ma non si è mai posto il problema del perchè di migliaia di lamentele ? Aziende serie ( certo non six ) si preoccupano quando ricevono 10 lamentele... Un esema di coscienza non le farebbe male !

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    11. Quando si cambia il mondo con un'idea disruptive come lo è SXC e lo sono state Google e Facebook è normale ricevere delle critiche. I crediti sono punti loyalty e come da leggi europee non possono essere rimborsati. SXC mantiene le promesse da anni, purtroppo però 350 monetizzatori che hanno truffato gli utenti e SXC stanno cercando di uscire dalla banca col bottino. Noi stiamo lavorando per ottenere la massima convenienza. Occorre del tempo e tanto lavoro, ma presto si vedranno i frutti. Non posso dire altro.

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    12. A me pare che lei stia scappando con il malloppo!! perché come da LEGGI ITALIANE non si adegua al dispositivo AGCM ? ora tirerà fuori la solita supercazzola! ma lo vuole capire che la gente è stanca delle sue cazzate?? la gente vuole i propri soldi!

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    13. AGCM si basa sulle segnalazioni fasulle ricevute da un branco di haters scalmanati. SXC ha ragione ed è pronta a fare ricorso all'autorità, se necessario.

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    14. Stai affermando che l'Autorità Garante si è fatta prendere in giro da 19 persone ? basta con ste fesserie!! siamo stufi, il disco è sempre lo stesso. Ma perché parli tu e non Francesca Roveda ? ha capito in che guaio si è messa?

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    15. Lo sa che molti fornitori non accettano le card perché non pagate le fatture? avrà una risposta plausibile anche per questo …:-))

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    16. Agcm non si basa sulle considerazioni fasulle, lei è stato ascoltato per più volte ma non è stato considerato credibile. Gran brutta fine per il ragazzo del guizzo geniale..non guizza più? Si nasconde su Facebook, si nasconde in una chat.. Gran brutta fine...

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    17. Ragazzi, ci intromettiamo nella discussione solo per segnalare che non c'è nessuna prova che chi stia rispondendo sia F. Politi... potrebbe essere benissimo un troll. Ricordate che siamo su internet e questo è uno dei pochi siti dove c'è piena libertà di commentare anche in anonimato.

      Saluti

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    18. Cosciente della cosa.. Ma sono le risposte in linea a quanto dichiarato su Facebook o tramite altri canali. La ringrazio personalmente di aver permesso i commenti e la pubblicazione. Buon lavoro ragazzi

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    19. Ragazzi, ma non vedete che sta trollando? ha persino scritto male il suo nome “Polliti”, con due elle, ahahaha grande :D

      Scherzi a parte, tanti complimenti a MarketMovers che è stata l'UNICA testata in mesi e mesi di scandalo a coprire la vicenda dalla prospettiva degli utenti. Andate avanti così, bravi!!

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    20. Ma quali parole al vento, è la verità, sxc sta trattenendo i nostri soldi, questa relazione spiega benissimo gli avvenimenti accaduti

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    21. Mi scusi, ma cosa dovremmo dire secondo lei ? Se lei avesse poco più di 2000,00 euro in tutta la sua vita e se li vedesse togliere da sotto gli occhi senza possibilità di replica, dopo essere stato preso in giro con false promesse e si trovasse per questo con pochi soldi anche per mangiare cosa direbbe ????? Io non ho avuto il tempo materiale per fare nulla. Mi sono iscritta, per qualche mese ho guardato per cercare di capire come funzionasse Sixth , una volta intuito ho iniziato ad agire, e nel momento in cui avrei dovuto pagarmi le bollette ed una lavatrice mi sono vista portar via tutto. Anche i soldi reali con i quali ho acquistato delle bitsa per recuperare qualche credito. Così non solo ho perso i soldi delle 3 Family box , perchè con i crediti non ci compro niente, ma anche i soldi liquidi con i quali ho comprato le card Q8, NaturaSi e Bitsa. Ora non ho più niente ! niente! Spero non goda quello che mi ha tolto.

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    22. I crediti sono regolarmente utilizzabili dallo 0 sino al 50% garantendo il massimo risparmio possibile per le famiglie. Anche il wallet è sempre utilizzabile in base agli investimenti pubblicitari, come lo è sempre stato. Nel 2019 il wallet era disponibile su tutto perché dovevo attingere il più possibile al vostro portafogli e gonfiare il fatturato di SXC per attrarre sempre più investitori. Ora i vostri soldi sono in gestione a SXC e decide SXC cosa potete o non potete fare. Anzi lo decido io e ho deciso che potrete comprare soltanto con soldi nuovi. Ora vado che devo lavorare, ci vediamo su SXC Messenger.

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    23. ho un sacco di crediti e saldo e non si possono usare su nulla!!!

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    24. Se sono tutte falsità perché non restituire i soldi agli utenti che lo richiedono ....dato il cambio di condizioni a svantaggio nostro?

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    25. Concordo con Adriano: nel giro di almeno 6 mesi, è già tanto se sono riuscito ad acquistare 2 carte con il credito accumulato nel saldo profilo (tra l'altro, di cui 1 dal codice bloccato!), che ora non sono più disponibili perché erano riferite ad una campagna di vendita prodotti...

      Sono curioso di sapere se esistono ancora carte acquistabili con il saldo profilo, e se sì dove si trova la lista...

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    26. Pure il nome tuo è falso.
      Questo articolo è la sintesi della disgrazia che subiamo noi utenti SXC

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  2. E i mancati introiti in termini di pubblicità o i mancati guadagni derivanti dalla volontà degli utenti di non usare più la piattaforma li avete calcolati? La piattaforma è ancora in manutenzione, qualcuno ve lo ha detto? gli abbonamenti sono stati prolungati proprio a causa dell'impossibilità di godere dei benefici previsti, qualcuno ve lo ha detto? I crediti sono mesi che non vengono azzerati se non acquisti card, qualcuno ve lo ha detto? i ritardi nella consegna della card sono un ricordo ormai lontano, da almeno un mese si scaricano le card nei tempi previsti, ve lo hanno detto?
    SXC sta attraversando momenti difficili ma visto quanto ha fatto in questi 5 anni per le famiglie italiane meriterebbe maggiore onestà e un po di pazienza, soprattutto da quelli che in questi anni hanno triplicato il proprio potere di acquisto se non oltre.
    Ovviamente è il mio modesto parere.

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    1. Grazie per la tua testimonianza

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    2. Spero che non parli seriamente..... 'i ritardi nella consegna della card sono un ricordo ormai lontano, da almeno un mese si scaricano le card nei tempi previsti, ve lo hanno detto?' Cioè se io pago per qualcosa, devo gioire perchè me lo danno nei tempi previsti? E' la normalità!
      'I crediti sono mesi che non vengono azzerati se non acquisti card, qualcuno ve lo ha detto?' Un grande sforzo.....
      Certo che vi hanno proprio lobotomizzati

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    3. Probabilmente questo commento l'ha scritto Politi...

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    4. "E i mancati introiti in termini di pubblicità o i mancati guadagni derivanti dalla volontà degli utenti di non usare più la piattaforma li avete calcolati?". Politi, palesati. Quindi la colpa, in effetti, è degli utenti che, scandalizzati dal funzionamento della piattaforma, hanno cessato di utilizzarla? Se un servizio fa pietà logicamente non lo si usa, ecco il motivo.

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    5. Ma come si fa a difendere dei truffatori???? Forse parla proprio il truffatore...

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    6. Forse non ti rendi conto
      Che ciò che è passato rimane nel passato
      La realtà è quella descritta
      Milioni di euro fermi sulla piatraforma,
      Quando un azienda sta per fallire e fallisce non si conta più il passato ma il presente

      E finitela con sta storia della pubblicità
      Perché fino ad ora le turbo non le ripagavano con le pubblicità

      Hanno voluto cambiare il sistema perché al collasso
      e gli è andata male
      Ora in un modo o in altro i soldi devono tornare ai loro proprietari.

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    7. Che mi devono rimborsare le bitsa acquistate e fatte sparire dalle shopping card acquistate insieme alle ricevute qualcuno te lo ha detto???

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    8. Attendo di riuscire a spendere il mio credito al 50%, altrimenti mi sento truffato.

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    9. Ma quali famiglie scusa!io sono entrata nel 2018 in punta di piedi perché avevo paura della fregatura. Tutto funzionava a parte qualche raro ritardo cosi mi sono fidata. Ho 4 mila euro bloccati sulla piattaforma che non posso usare e che mi servivano per comprare elettrodomestici che ho comunque dovuto comprare con altri soldi, un abbonamento premium pagato cash che non serve ad un beneamato nulla.non dico grazie proprio a nessuno, io voglio usare i miei soldi o avere indietro quello che ho speso, nessun centesimo in meno o in più

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    10. fatti vedere da uno bravo ma sbrigati

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    11. e le carte continuamente rinviate da gennaio fino ad marzo per poi essere rimborsate per la parte relativa ai crediti ma ancora NON per la parte pagata con denaro fresco tramite carta di credito?
      e il wallet che veniva pubblicizzato come disponibile per aquistare ogni carta sul sito? Era denaro nostro, quando veniva aperta la sezione, ora disponibilità di carte ridotta e comunque carte acquistate, non scaricabili e poi cancellate da loro unilateralmente.
      E i crediti che fino a novembre 2019 potevano essere utilizzati per una quota dal 50% al 100% della spesa?
      Capisco le difficoltà, era anche troppo bello, spero che si rifacciano, ma pazienza ne ho avuta.

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    12. Mister Polletti29 aprile 2020 11:40

      Sxc non cambia termini e condizioni dal 2016, sono gli utenti che non capiscono o fingono di non capire

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    13. https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2020/4/IP332

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    14. Idem con le mie carte Bennet acquistate a gennaio e febbraio 2020, non nel giurassico!!

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    15. Sixthcontinent ha cambiato tutti i t&c retroattivamente e unilateralmente.. Gli utenti l hanno capito.. W il chargeback

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    16. A "Mister Polletti"2 maggio 2020 15:04

      Prima ho letto il commento (solita risposta ma 'seria' nello stile comunicativo del personaggio)
      Poi ho letto il nome. E ho riso a crepapelle!!!
      Le 'trollate' quelle belle!

      Alla gente che è ancora dentro: ci sono utenti che sinceramente userebbero ancora la piattaforma se riavessero le cards o i soldi indietro, perché 'prima funzionava': siete parte del motivo per cui le truffe proseguono e le società malgestite vanno avanti a lavorare. Perché ci sono persone che hanno avvisato più e più volte sulla rischiosità e dabbenaggine della cosa (c'è gente che stava in piedi la notte per cliccare quando uscivano certe agognate carte, questo già dice a cosa si abbassava un consumatore per una promessa di pochi spiccioli, facendo il gioco di chi tiene il banco) e non sono state prese sul serio anche quando le argomentazioni erano solide. Non perché si erano confutate, ma perché volevano avere il risparmio facile, il guadagno facile, quello che ottieni con un click. Questo è lo spirito sul quale sono costruiti i raggiri.

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    17. Se è per quello ci ha detto dei hacker russi,dei looper,dei nuovi magazzini,dei rimborsi,dei creiti che nel 2019 valgono il 50% e il primo gennaio 2020 l'1% ,che il wallet sono soldi nostri,che sixth siamo noi .I ritardi non ci sono più?Forse perchè ora le card le paghi il 99% cash genialloide!Onesta?Pazienza?Dopo che hanno i nostri soldi da dicembre?ma mi faccia il piacere fenomeno

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    18. Continuate a parlare senza sapere i fatti. SXC ha aiutato per anni le famiglie, poi ha deciso di fottergli tutti i soldi, ma questa è un'altra storia. Non potete parlare male di una società che ha aiutato per anni decine di famiglie e ora tiene in ostaggio i soldi e percula tutti gli utenti... SXC siete VOI

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    19. Ahahahah questo che risponde è un adepto

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    20. IO sono allibita, come si fa a difendere ancora queste persone? io mi sono iscritta a luglio 2019, ho fatto abbonamento orange per avere la possibilità di pagare bollette oltre agli acquisti di carte solo per orange, l'ho potuto utilizzare solo per pochi mesi, poi mi sono vista SEQUESTRATI i miei soldi, si miei caro sig. Politi perché ha dato la possibilità di caricare il wallet ai tabacchi, avevo messo i miei soldi in portafoglio per pagare shopping card e bollette, ad oggi mi trovo I MIEI SOLDI BLOCCATI, perché con pagameno, oltre ad utilizzare crediti a percentuale bassissima, non posso pagare le bollette, visto che non dà la possibilità di usare wallet, le shopping card per acquistarle ci devo mettere praticamente quasi tutta la somma di tasca mia (dopo che ho ricaricato il wallet), rischiando poi di trovarmi al giorno dell'attivazione con ops oppure con card che l'azienda non accetta più, si perché anche questo è successo, ho acquistato card quando c'era attivazione a 19 giorni, poi slittamento e al momento che ho potuto scaricare le aziende mi hanno risposto con un bel "mi dispiace ma non accettiamo shopping card di sixthcontinent, amazon acquistabile solo con sxc ticket, bitsa con percentuale ridicola.
      Ora vorrei dire al Sig, Politi, ma non era lei che ha ribadito più volte alle video conferenze che amazon e bitsa sarebbero tornate acquistabili con 100% crediti??? Ci sono gli screen come prova, spieghi anche questo all'AGCM, è inutile che gira e rigira le cose a modo suo, ci sono fatti e prove che testimoniano quanto ABUSO DI POTERE sta esercitando e quanta mancanza di rispetto ha nei confronti di chi le ha dato fiducia, io ho deciso di prendere provvedimenti sono stanca di aspettare, ogni volta è un continuo il mese tot sarà attivato questo e quello, poi.... il nulla?
      La saluto!

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  3. È vergognoso, sono amareggiato. Vorrei avere o spendere solo le mie 1500€ (al netto di offerte moltiplicatrici). Spero si risolva tutto nel migliore dei modi per tutti!

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  4. Ho fatto alcuni acquisti a gennaio usando in parte crediti e in parte denaro da carta di credito. Dopo mesi di rinvii della data di attivazione mi son stati restituiti i crediti e non mi è stata ancora rimborsata la parte pagata con carta di credito. Con questo modo di comportarsi che fiducia merita un sito così? Non userò mai più la piattaforma. Devo solo rientrare in possesso dei miei soldi.

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    1. Infatti . Condivido tutto. E chi si fida più ! A parte che ora non ho comunque più nulla da investire anche se volessi . Ho capito anche che soxth è per chi ha gia i soldi di suo!

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  5. Hanno incassato millioni promettendo oro, salvo poi non consegnare il nulla...Quanto manca per poterli definire truffatori ?? Oltre ai crediti vogliamo parlare di come abbiano reso inutili anche i soldi da noi spesi per ricaricare gli wallet ? Anche qui, ci hanno accalappiato cin offerte super mirabilanti e poi ??

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  6. Vi siete dimenticati di scrivere del Wallet. Posso concordare sul fatto che furbescamente sxc scriveva che il wallet poteva essere utilizzato su card specifiche ( ma che quando a domanda precisa su quali erano queste card, il fondatore faceva rispondere dagli agent che dicevano: tutte le card presenti a parte quelle che si possono acquistare solo con crediti), ma sxc non può dire di non aver cambiato i t&c sul wallet per quanto riguarda il pagamento di bollettini e ricariche telefoniche; in quanto il e/o presente nei t&c sull'utilizzo dello stesso è a favore del consumatore, non dell'azienda.

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  7. Grazie per questa esposizione chiara, dettagliata ed onesta. Condivido tutto ed aggiungo solo una cosa. A dicembre, chi aveva sxc card in attivazione, quindi soldi che dovevano caricarsi sul wallet ed utilizzabili su tutto lo shop al 100%, tranne quelle card acquistabili con soli crediti,se le è viste trasformate, forzatamente in crediti. Per chi rivoleva il wallet, doveva mandare richiesta. Io ho riavuto il mio wallet a febbraio inoltrato e a quel punto i brand acquistabili erano pochissimi, ma ho potuto comunque comprare card che potessero interessarmi, attivazione a 15 giorni lavorativi e poi... sorpresa ooopss per giorni e giorni. Alla fine, dopo un mese di ooops mi hanno rimborsato le card, ma me le hanno rimborsate come wallet e adesso con il wallet non si può comprare più nulla.

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  8. A gennaio con le offerte fatte al 30% crediti utilizzabili o quelle col 50% centinaia di utenti hanno usato la piattaforma. Poi hanno iniziato a slittare le attivazioni e l’hanno fatto per ben 5 volte finché hanno rimborsato la parte crediti usati e la parte cash nessuno l’ha vista finora. Chi si è azzardato a fare chargeback con la carta si è visto mandare via email minacce da parte dei loro avvocati di ritirare tutto. E comunque la pubblicità che hanno raccolto l’hanno spostata tutta sui six ticket e non sui crediti così che i crediti che nel 2020 valgono di più non valgono un cavolo. Mille promesse mantenuta nessuna. L’unico vantaggio dell’abbonamento premium sono le carte in real time. Stop. Per comprare una swich card di 5€ per avere 5€ ticket da spendere su tutto ti devi accorpare anche una sponsorizzata minimo di 25€. Ma dai.

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  9. È vero, Sixthcontinent si è fatta fregare i soldi come dei bambini.
    Oppure gli ha fatto comodo e chiuso gli occhi per aumentare il suo fatturato

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    1. È vero? Siamo sicuri? Non c'è uno straccio di prova scritta e nemmeno una denuncia... Solo parole, parole e sappiamo adesso le parole di sta gente quanto valgono.
      Domani provo anche io ad andare in banca a dire che ho subito una frode, un furto, poi dico che posticiperó il mutuo.. Vediamo cosa dicono, che ne pensi?

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    2. Ma chi mi assicura che quei famosi 19 utenti non siano ancora loro, sarebbe stata una grande mossa per prendere tempo e incassare una parte dei soldi

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  10. Ohhhh quanto mi ricorda la vicenda Amicopolis e il suo Amico Fulvio (amico di cognome e ex amico di Poli.. E non so se ancora socio di sxc). Lì finì male molto male (un suicidio).. Li le Iene si interessarono molto spinte probabilmente da chi pagava le pubblicità. Adesso fanno l'intervista ahah certo che hanno la faccia come il deretano. Ricordo sempre che le Iene sono quelle che hanno pubblicizzato fortemente Vannoni e il metodo Stamina. Che tristezza.. Predicano bene e razzolano male

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  11. Aggiungete anche che le card acquistate regolarmente col saldo e non disponibili per mesi, sono state cancellate dal portafoglio e rimborsate dopo 3 mesi con lo stesso saldo. Unica differenza è che nel frattempo con il saldo non ci si può comprare più nulla. Ulteriore violazione

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  12. Finalmente la verità. Speriamo in una giustizia veloce... Anche per chi sponsorizza la piattaforma tramite YouTuber e ha nascosto tutto non consegnando le prove alle autorità..
    Ad oggi sixthcontinent ha sequestrato i miei soldi e alcune persone si rendono partecipi alla cosa.

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  13. Finalmente qualcuno che dice tutta la verità, non quella intervista senza senso rilasciata alle iene.
    Anche leggere il social di sxc non ha più senso, ormai può commentare solo chi vuole lui; chi in passato ha detto cose negative non è abilitato a scrivere messaggi.

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  14. Se dopo 5 mesi non mi rimborsi, mi avvalgo di un mio diritto di charge back, ti arriva la lettera del legale ( BIANCHI SUSANNA ) di Milano che ti minaccia di un eventuale denuncia per turffa !!!

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    1. il chargeback è in istituto consentito dalla legge; sarà la banca o istituto di credito a stabilire la fondatezza; ed a quanto pare ci sono già molte pratiche andate a buon fine; chi riceve lettere di legali non deve temere nulla, anzi potrebbe pure denunciare a sua volta

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  15. Per questi truffatori ci vuole la galera!

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  16. Descrizione più che dettagliata ....non ci sono scusanti e palesemente una presa in giro continua ....e chi come me prova a commentare i post di politi sulla piattaforma...guarda caso compare la scritta (i commenti per questo post sono stati disabilitati) guarda caso i commenti positivi e a mio parere fasulli ci sono..
    Chi continua a difenderlo o e un parente o lavora per six....perche qualsiasi utente sano di mente si sente fregato.
    Ridacci i soldi e basta chiacchere

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  17. La trasmissione delle IENE si devono vergognare, dopo avergli fatto pubblicità, hanno ricevuto MIGLIAIA di segnalazioni su Facebook ( che cancellavano ) e se ne escono con una intervista senza diritto di replica. Probabilmente vi ha pagato nuovamente ! bravi complimenti!

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  18. Questo ha milioni di euro delle famiglie intrappolati da mesi, ma la magistratura dove sta? questa è la truffa peggio di Madoff

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  19. Ci sono moltissimi fornitori che lamentano il mancato pagamento della Fatture !!!!

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  20. io vorrei riavere almeno il rimborso degli ultimi 1000 euro versati con sacrificio per tirare fuori 1000 euro d crediti dalla piattaforma col bundle amazon - q8 . ricevuto solo la parte in crediti ma dei soldi cash nemmeno l ombra .

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    1. arriveranno i rimborsi, aspettate con fiducia... mica abbiamo a che fare con dei mascalzoni che prendono in giro gli uTonti. Hanno sempre rispettato gli impegni e mantenuto la parola data.

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  21. Fermate questi truffatori, hanno milioni di €, stanno trovando scuse da mesi.

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  22. Avete dimenticato SAP!! E a luglio ci sarà la nuova piattaforma in un loop infinito di rinviii

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  23. ladri imbroglioni

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  24. Ma poi il fatto che si attaccano al passato ma che ragionamenti fanno?? Allora siccome hanno fatto risparmiare in passato ora hanno il diritto di comportarsi in modo scorretto ( questo il loro pensiero)

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  25. Spiegazione e resoconto perfetto di quello che mi è successo. Ho tremila ero bloccati su sixth continent e non so come recuperarli.

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  26. a me ha aiutato il sito in questione!!! a perdere soldi..... vergogna

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  27. Posso dire che la piattaforma fa pena e ci hanno bloccato i nostri soldi devono solo vergognarsi ma non poco
    ...grazie per chi ha redatto questo splendido articolo.
    VERGOGNA......

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  28. ha dichiarato di fatturare 160 milioni per il 2019.... e poi si scoptre che un buco da 9 milioni ….i soldi ? finiti in USA

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  29. grazie per questo prezioso contributo che ci rida uno spazio dove poter dire come sono esattamente andate le cose .. le famiglie ci hanno creduto per risparmiare e dopo mesi di prese in giro ora se ne escono coi ticket a rimborso .. ma la fiducia non la recuperano più ormai... famiglie deluse e in ginocchio in un momento come questo ... ma insomma possibile che ancora insistano con le barzellette

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  30. Ho 18 mila euro imprigionati sul conto. AIUTO.

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  31. Le IENE hanno lo hanno aiutato a truffare

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  32. Lo si può definire un PONZI puro!

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  33. maledetto il giorno che sono entrato in questo tunnel senza luce

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  34. Finalmente un articolo in cui raccontano ciò che è successo. Mancano piccoli dettagli delle promesse fatte (e-wallet, Iban etc). Sono sconfortato e preoccupata dato che in questo periodo difficile quei soldi avrebbero fatto comodo. Io chiedo almeno di poterli usare sulla piattaforma in maniera decente

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  35. Mi ritrovo con i MIEI soldi fermi senza poterli utilizzare, non so dove arriveremo con questa situazione

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  36. Politi: entro gennaio 2020 gli opps saranno eliminati... Politi: da gennaio 2020 bitsa e Amazon acquistabili al 100% coi crediti...

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  37. Da 4 mesi sto aspettando il rimborso dei soldi, sempre scuse.. meglio che chiuda

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  38. se non interviene l'autorità giudiziaria continueranno a truffare

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    1. Qualcuno degli utenti si decida ad andare a denunciare alla Guardia di Finanza!!

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  39. Ma i "SOCI" americani ( sempre che esistano e non siano cartiere ) sanno di quello che succede in Italia?

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    1. Hanno fatto un aumento di capitale di 15 fantamilioni di eurocredici... Lo stesso Politi ha investito 2,5 fantamilioni... tutto questo grazie all'algoritmo Mo.No.Poly su cui sta lavorando da 8 anni... scusate 9 anni

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  40. Ma che dite! La piattaforma non ha assolutamente mai modificato l'articolo 11.1 delle condizioni di vendita nell'anno 2020, si è modificato da solo, eliminando autonomamente l'esplicito riferimento alla necessità, per poter pagare i bollettini, di possedere almeno il 10% dell'importo del bollettino in crediti della piattaforma, da spendere per il pagamento del bollettino stesso.

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  41. purtroppo la piattaforma ormai è in fase di declino,e i nostri soldi sono inspendibili!!

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  42. Io grazie a SXC ho risparmiato moltissimo fin quando funzionava.
    Ora mi ritrovo 20mila euro bloccati in crediti e saldo come tutti...
    Però grazie al percorso che sto facendo nella mia vita, ho iniziato ad usare SXC perché facevo fatica ad arrivare a fine mese lavorando solo io in famiglia con 2 figli, ma avevo già capito che il guadagno era esagerato, quindi da subito l'ho visto come un investimento ad alto rischio ed ero pronto a perdere tutto.
    Ora che ho 20 mila bloccati non mi impicco se li perdo, certamente non festeggio e cercherò di trovare il modo di recuperare qualcosa.
    Prima di SXC arrivavo sempre a 0 sul conto corrente a fine mese e credevo di essere già efficiente a contenere le spese famigliari, poi con SXC ogni inizio mese ho iniziato a costringermi ad investire una parte dello stipendio sul sito.
    Sono partito da 100€ fino ad arrivare a cifre altissime grazie al potere d'acquisto che offriva..
    QUINDI, GRAZIE SXC CHE MI HAI INSEGNATO A RISPARMIARE PER IL RESTO DELLA MIA VITA

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    1. Scusa ma quanto hai risparmiato per essere quasi felice di perdere 20000 eur?Secondo me ti ti chiami Giocondo ahahahah

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    2. Io ho circa la metà rispetto a quanto hai tu dentro, e non sono per nulla felice. Ho cominciato del 2019 ed è tutto bloccato li. Per essere felice di avere i soldi bloccati li è sicuramente perché ne hai fatti uscire molti di più e questi sono briciole....farai parte dei loop, non si spiega altrimenti. Ma non ce l'ho con te, perché tutte queste persone chiamate loop è stato il sistema a dare la possibilità di farlo, e mi viene difficile credere che Politi non se ne sia accorto, piuttosto credo di più che abbia incentivato a fine 2019 le persone con una serie di SXC e Family per poi fregarsi tutto

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  43. fai attenzione che altrimenti ti denuncia per loop

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  44. Ho risparmiato poco a fin dei conti, ma il fatto è che con gli stessi soldi che avevo prima ora mi ritrovo 20k da parte (bloccati) e da gennaio a questa parte riesco a mettere soldi da parte, perché questa lezione mi ha insegnato a farlo. Ne ho bloccati 20k, ma riuscirò a risparmiarli molti altri ora che so come fare, per tutto il resto della mia vita

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  45. Complimenti ottimo articolo, spero come tanti di riavere i soldi che SXC mi ha bloccato nella sua piattaforma...

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  46. È uno schifo hanno truffato tutti facendo pubblicità ingannevole frodando tutti spero che si intervenga presto per evitare ulteriori danni a chi ha acquistato le loro premium card

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  47. Fabrizio Politi = ladro buffone di prima categoria.
    Soliti giri di parole di cui non ce ne facciamo un cazzo, rivogliamo i nostri soldi e vedere te in galera, maledetto.

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  48. Descrizione perfetta ma oggi1 giugno arriva il top. Nonostante a maggio abbiacabbia una card giusto per non perdere i crediti già inutilizzabili lì hanno fatti sparire!

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  49. Descrizione perfetta, inoltre a parte non poter utilizzare i soldi bloccati in vetrina hanno fatto sparire delle card senza nemmeno rimborsarle, in questo periodo di lockdawn avrei quantomeno potuto fare un po' di spesa. Tra i primi commenti Politi (non è nemmeno da chiamare Signor o Mr) scrive che è un articolo scritto da hacker, quindi siamo tutti hacker questi che commentiamo??
    Ho messo dentro i risparmi di un'estate di lavoro per poter far stare un po' meglio la mia famiglia successivamente, e ciò che è successo è davvero frutto di una mente CATTIVA.
    Sono arrabbiata, Tanto

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  50. Il mio percorso è stato senza "loop" con attuali 4000 euro circa bloccati quasi in pareggio, fa male uguale aver sperato nel progetto che aveva un margine di fattibità mantenendosi con plusvalenze del 20 max 25 per cento con account definiti riconducibili ad un singolo conto corrente, quel che puo servire ora è una class action (per recupero anche parziale del saldo/crediti) , vorrei sapere se avete già dei riferimenti, anche perchè incombe la sanzione di agcom...

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  51. Mi associo a tutte le critiche che sono state scritte su SXC, io sono l'ennesimo di tanti con denaro bloccato nella piattaforma (da dicembre!!). e credo che sicuramente neanche li riavrò più... Speriamo che almeno li spendano in medicine!

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  52. Io a differenza di molti di voi, non ho investito molto (anche perché non li avrei avuti...) Ho sempre solo acquistato card per spesa e regali. La somma che attendo è di €20,00, davvero una miseria, non conto neanche più di recuperarli, e certo non andrò in rovina per una somma del genere. Ma è il principio, Il sentirsi raggirato, L'essere considerato un numero, Un portafogli aperto da cui poter spillare denaro, che mi da veramente fastidio. L'ho anche conosciuto personalmente.... bel personaggino!

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  53. Truffatori, come mai nessuno mi risponde e non riesco a trovare il mio buono ENI da € 30?
    restistuitemi i soldi, ladri

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  54. ma quei geni delle Iene perchè non intervengono? dobbiamo chiamare truffatori anche loro?

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    1. Prof. J. Perez30 giugno 2020 00:20

      probabilmente sono dei geni-tali
      uahahahahaha

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