Delega per ritiro raccomandata


Quando l'addetto di Poste Italiane tenta di consegnare una raccomandata con esito negativo, lascia nella cassetta delle lettere un avviso di giacenza raccomandata che invita il destinatario della missiva a presentarsi presso un ufficio postale per eseguire il ritiro. Ma soltanto l'intestatario della raccomandata può eseguire il ritiro o è possibile delegare qualcuno?

Ritiro della raccomandata da una terza persona


Se una terza persona come per esempio il coniuge o altri parenti si presentano in posta per il ritiro della raccomandata, questa NON verrà consegnata perché non è possibile consegnare la raccomandata a terzi senza l'apposita delega firmata dal destinatario.

Delega per ritiro raccomandata

Nel tagliando avviso di giacenza raccomandata è già presente il modello di delega prestampato da Poste Italiane. La cosa più semplice è compilare questo modello seguendo le indicazioni. Nel caso in cui il modello si fosse rovinato o strappato è possibile utilizzare il fac simile sotto.
N.B. ricordarsi di portare sempre la fotocopia della carta d'identità dell'intestatario della raccomandata.

Delega per ritiro raccomandata Fac simile in pdf


Ecco il modello pdf da compilare per delegare qualcuno a ritirare la raccomandata:

Scarica mod. delega raccomandata



Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->