Non ricordo il codice PosteID, cosa fare?


Il Codice PosteID è un sistema di autenticazione presente sulle app di Poste Italiane che consente di operare tramite le app, nell'area riservata di Poste.it sul web e per le operazioni e-commerce sui siti terzi. Una volta attivato, per accedere ed operare sarà sufficiente inserire il codice PosteID prescelto, ma cosa fare se viene dimenticato?

Qualora in fase di digitazione in app tu abbia inserito per cinque volte consecutive il codice PosteID in modo errato oppure non lo ricordi, dovrai procedere con la cancellazione del Codice PosteID.

Cancellare il codice PosteID


Nel caso in cui tu voglia cancellare il Codice PosteID sul tuo dispositivo, potrai farlo attraverso una delle seguenti modalità:
  • dall’app accedendo alla sezione “Gestisci Codice Poste ID” e selezionando “Cancella Codice PosteID”
  • dall’area riservata di www.poste.it, nella sezione Profilo/Sicurezza selezionando “Cancella PosteID” nel box “Dispositivi”
  • contattando il Call Center1 e richiedendo la cancellazione del Codice PosteID (sequenza da digitare 6-1-3-1-3).
Scegliendo di cancellare il Codice PosteID verranno disabilitati i prodotti finanziari precedentemente abilitati in App.

Se vuoi, potrai procedere nuovamente all'attivazione del codice abilitando nuovamente un prodotto in App Bancoposta o in App Postepay.

In caso di smarrimento o furto del dispositivo, chiama il Call Center di Poste Italiane per richiedere la cancellazione del Codice PosteID.

Se hai attivato il Codice PosteID e vuoi disinstallare le app di Poste Italiane, prima di effettuare la cancellazione delle app ti consigliamo di cancellare il Codice PosteID. Ai fini della tua sicurezza ti raccomandiamo inoltre di cancellare sempre il Codice PosteID nel caso di dismissione o cessione a terzi del tuo dispositivo.
Ti potrebbero anche interessare:

0  commenti :

-->