Bonifico Contomax quando arriva? Limiti e orari


Contomax permette di disporre bonifici online tramite internet banking. Il bonifico è un’operazione bancaria che consente di trasferire liquidità da un conto corrente bancario ad un altro conto. Secondo le nuove disposizioni normative ci sono dei tempi certi per l'esecuzione del bonifico ed il trasferimento delle somme.

In caso di bonifico telematico Contomax la liquidità deve essere trasferita alla banca del beneficiario entro il giorno successivo all'esecuzione dell'operazione (D+1).


Limiti importo ed orario bonifici Contomax

  • CUT-OFF BONIFICO Contomax (orario limite per inserire un bonifico) : ore 16:00 di tutti i giorni lavorativi
  • LIMITI [cifra limite per i bonifici. Single (singolo); Daily (giornaliero); Weekly (settimanale); Monthly (mensile)]: D=50.000
  • NOTE: in caso di giorno semifestivo, cut-off ore 11:00


Si delineano pertanto alcuni principi generali che regolano le disposizioni telematiche dei bonifici:  orario limite di Cut-off indica il termine orario all'interno di una giornata lavorativa bancaria. Dopo tale orario, l'operazione si considera come ricevuta e disposta il giorno lavorativo successivo.
Data Esecuzione: è la data in cui l'operazione di bonifico viene addebitata sul conto dell'ordinante. La data di esecuzione e di addebito dell'operazione di bonifico corrisponde alla giornata lavorativa precedente alla data valuta di accredito beneficiario indicata in fase di disposizione del bonifico.
Per i bonifici inseriti dopo le 16.00 o nelle giornate di sabato e festivi la verifica della disponibilità necessaria ad eseguire il bonifico avviene il primo giorno lavorativo successivo. In caso di mancanza di disponibilità sul conto corrente a tale data, l'ordine di bonifico viene rifiutato e non inviato alla banca del beneficiario.
Data Accredito Beneficiario Corrisponde alla giornata lavorativa successiva alla data di esecuzione. La banca beneficiaria non appena riceverà la liquidità da un altro istituto di credito, è tenuta ad accreditarli sul conto del cliente con disponibilità immediata e con valuta a decorrere da quel momento.



***Gli orari, i limiti e le note indicate sono le ultime a nostra disposizione. Se ritieni ci siano stati degli aggiornamenti faccelo sapere scrivendo un commento qui sotto.
Ti potrebbero anche interessare:

0  commenti :

-->