Bonifico Banca BCC, orario limite, importo e quando arriva?


BCC permette di disporre bonifici online tramite internet banking. Il bonifico è un’operazione bancaria che consente di trasferire liquidità da un conto corrente bancario ad un altro conto. Secondo le nuove disposizioni normative ci sono dei tempi certi per l'esecuzione del bonifico ed il trasferimento delle somme.

In caso di bonifico telematico BCC la liquidità deve essere trasferita alla banca del beneficiario entro il giorno successivo all'esecuzione dell'operazione (D+1).


Limiti importo ed orario bonifici BCC

  • CUT-OFF BONIFICO BCC (orario limite per inserire un bonifico) : FOR WEB: 13:00 / ARBOREA: 16:15 / CAGLIARI: 16:30¹ di tutti i giorni lavorativi
  • LIMITI [cifra limite per i bonifici. Single (singolo); Daily (giornaliero); Weekly (settimanale); Monthly (mensile)]: S=15.000


Si delineano pertanto alcuni principi generali che regolano le disposizioni telematiche dei bonifici:  orario limite di Cut-off indica il termine orario all'interno di una giornata lavorativa bancaria. Dopo tale orario, l'operazione si considera come ricevuta e disposta il giorno lavorativo successivo.
Data Esecuzione: è la data in cui l'operazione di bonifico viene addebitata sul conto dell'ordinante. La data di esecuzione e di addebito dell'operazione di bonifico corrisponde alla giornata lavorativa precedente alla data valuta di accredito beneficiario indicata in fase di disposizione del bonifico.
Per i bonifici inseriti dopo l'orario di cut off o nelle giornate di sabato e festivi la verifica della disponibilità necessaria ad eseguire il bonifico avviene il primo giorno lavorativo successivo. In caso di mancanza di disponibilità sul conto corrente a tale data, l'ordine di bonifico viene rifiutato e non inviato alla banca del beneficiario.
Data Accredito Beneficiario Corrisponde alla giornata lavorativa successiva alla data di esecuzione. La banca beneficiaria non appena riceverà la liquidità da un altro istituto di credito, è tenuta ad accreditarli sul conto del cliente con disponibilità immediata e con valuta a decorrere da quel momento.



***Gli orari, i limiti e le note indicate sono le ultime a nostra disposizione. Se ritieni ci siano stati degli aggiornamenti faccelo sapere scrivendo un commento qui sotto.
Altri articoli per te:

2  commenti :

  1. Come fare a fare un bonifico nuovo non avendolo nella rubrica???

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->