Raccomandata codice 628, cosa contiene?


Nell'ultimo periodo stanno ricevendo in molti un avviso di giacenza raccomandata con codice 628 che può generare dubbi ed uno stato di ansia per comunicazioni sgradevoli o peggio ancora multe/ cartelle esattoriali. Cosa contiene la raccomandata 628, di che si tratta?

Il codice della raccomandata, che viene recapitata da Poste Italiane, serve ad identificare quantomeno la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando ed analizzarlo. Cominciamo subito col dire che la raccomandata 628 non è un atto giudiziario quindi possiamo escludere a priori che si possa trattare di citazioni in giudizio, multe stradali, cartelle esattoriali, mandati di comparizione in tribunale.

Può essere utile innanzi tutto effettuare un tracking per capire da dove arriva la raccomandata 628.

Esegui il tracking della raccomandata


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata



Raccomandata codice 628 cosa può contenere?

La raccomandata codice 628 può contenere:
- comunicazione riguardante il possesso di un veicolo (es. bollo auto)
- comunicazione da banche assicurazioni
-recapito carte di credito/debito
-segnalazione mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - richiesta risarcimento )


Altri articoli per te:

1  commenti :

  1. Buongiorno
    Mi è arrivato una notifica in posta codice 6289560047528 in base a questi codice mi poateta aiutare a capire cosa potrebbe essere???

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->