Scarica il Modello redditi 2019 editabile compilabile pdf


MODELLO REDDITI 2019 EDITABILE DOWNLOAD GRATIS IN PDF

Il modello Unico 2019 (denominato Mod. Redditi 2019) compilabile ed editabile in pdf è disponibile per il download.  Si ricorda che il modello Unico 2019 è il modello ordinario di dichiarazione dei redditi tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali. Tutti i contribuenti, se sono persone fisiche, possono utilizzare il modello Unico. A differenza del modello 730, nel modello Unico i versamenti delle imposte sono effettuati direttamente dal contribuente attraverso il modello F24, che deve essere presentato in banca o in posta. Il contribuente può effettuare direttamente la compilazione del modello ed i calcoli dei versamenti o può richiedere assistenza alla compilazione ai CAF, ai professionisti e agli Uffici dell'Agenzia delle Entrate appositamente abilitati a svolgere questa attività.

*i modelli potrebbero riferirsi al 2017 nel caso in cui quelli del 2019 non fossero disponibili.
Scarica il modello Unico 2019 compilabile editabile

Obbligo di presentazione del modello Unico 2019
Sono obbligati a presentare la dichiarazione tramite modello UNICO i contribuenti tenuti alla presentazione di almeno due delle seguenti dichiarazioni:
  • dei redditi;
  • dell’IVA;
  • dell’IRAP.
Sono obbligati a presentare il modello Unico anche quei contribuenti che hanno già presentato il modello 730 ma che devono dichiarare altri redditi non previsti in quel modello.

*Il modello proposto potrebbe essere relativo all'anno precedente, nel caso in cui non sia stata ancora resa disponibile la versione aggiornata.

Altri articoli per te:

1  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->