Raccomandata da Palermo CMP, cosa può essere?



Molte persone ci scrivono preoccupate per il ricevimento di un avviso di giacenza raccomandata proveniente da Palermo CMP.L'invio viene gestito da Poste Italiane e la raccomandata ha un codice di tracciamento che comincia con 61, 68, 78, 12 o altri codici numerici composti da 12 cifre.

Raccomandata da Palermo CMP

A Palermo è situato il cosiddetto CMP, Centro Meccanizzazione Postale di Poste Italiane. Si tratta di un grande capannone all'interno del quale vengono smistati grandi quantitativi di raccomandate in base alla destinazione. Le raccomandate vengono smistate automaticamente grazie a degli apparecchi elettronici chiamati CFSM Compact Flat Sorting Machine.
Ora ti starai domandando: e quindi? Esatto, non serve a nulla sapere che la raccomandata è stata smistata a Palermo. Per saperne di più sul contenuto della raccomandata bisogna indagare con il codice di tracking.


Cosa può contenere la raccomandata da Palermo CMP?


Per avere un'idea del contenuto della raccomandata bisogna controllare il codice di tracciamento e fare molta attenzione ai primi 2 caratteri che identificano solitamente la tipologia di contenuto:


  • 7* Tutte le raccomandate che cominciano con il codice 7 sono atti giudiziari quindi probabie multa stradala, cartella esattoriale, richiesta di pagamento (bollo auto, sanzioni varie)
  • 68* si tratta generalmente di una cartella esattoriale Equitalia
  • 61, 62, 63, 64, 65, 66, 12, sono generalmente raccomandate generiche 
Ti potrebbero anche interessare:

0  commenti :

-->