I faucet, cioè rubinetti di criptomonete sono nati inizialmente per far conoscere il mondo delle criptomonete direttamente tramite l'erogazione gratuita delle stesse: ciò permetteva all'utente di toccare con mano questo fenomeno perchè detenendo personalmente moneta digitale imparava ad usare i wallet e come funzionassero le transazioni. I faucet hanno avuto inizialmente un ruolo fondamentale nella diffusione del Bitcoin e delle prime criptovalute.
|
Oggi i faucet vengono utilizzati dagli amministratori con lo scopo di trarre profitto dalle pubbblicità presenti sulle pagine. Tramite l'erogazione gratuita di criptomonete gli admin dei faucet ricevono visualizzazioni e click sui vari banner e popup, ricavando un guadagno. Parte di questo guadagno viene girato sugli utenti. Si guadagna davvero con i faucet?La risposta è NO, non si guadagna quasi mai e quando si guadagna le cifre sono misere. Gli amministratori delle pagine faucet hanno tutto l'interesse nel pagare il meno possibile o addirittura sparire dopo un pò trattenendo tutti i guadagni pubblicitari. Per questo impongono payout molto difficili da raggiungere oppure evitano addirittura di pagare. Attuano pratiche scorrette, come rendere offline i loro siti per qualche ora, in modo tale che gli utenti non riescano a completare le operazioni giornaliere con i bonus progressivi (es. ogni giorno la percentuale di guadagno sale, ma se salti anche un solo giorno riparti da zero). |
Satoshi, Litoshi, ma quanto si guadagna in euro?
I siti Faucet Coin offrono ricompense sottoforma di micro-frazioni di criptovalute. Siccome l'utente medio fatica già a comprendere quanto sia il rapporto EURO / CRIPTOVALUTA figuriamoci con le micro frazioni. Chi entra su questi siti faucet ha l'impressione di guadagnare perchè vede anche 200 Litoshi guadagnati in 5 minuti... Cavoli 200 Litoshi... FIGOOO!!! ma quanto sarà in euro? bè 200 litoshi = 0,0001319625€.


![Chi c'è dietro Nexyiu - Maxi inchiesta [ESCLUSIVA]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWMP6fGZz6bezDxixcYW3130MFYDSRICCxc-2D1rTuWN-ijBV5tZILJbpqDdmib51q-Euqe19j9dxfIAP1f8JmYDaLjPr3_BBrL_sGhgIZtBwGYk8taEIXOBAvLY6PqoCl9xaqc_vYo5M/w72-h72-p-k-no-nu/nexyiu-visura.jpg)





0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji