Raccomandata da Catania CMP, cosa può essere?



Hai trovato nella posta un avviso di giacenza di posta raccomandata proveniente da Catania CMP e non sai più dove sbattere la testa? L'invio delle raccomandate in questione viene gestito da Poste Italiane e la raccomandata ha un codice di tracciamento che comincia con 61, 68, 78, 12 oppure altri codici SOLO numerici generalmente composti da 12 cifre.


Raccomandata da Catania CMP

A Catania è situato il cosiddetto CMP, Centro Meccanizzazione Postale di Poste Italiane. Si tratta di un grande capannone all'interno del quale vengono smistati grandi quantitativi di raccomandate gestite automaticamente grazie a degli apparecchi elettronici chiamati CFSM Compact Flat Sorting Machine.

Il fatto che la raccomandata venga gestita dal centro di smistamento di CATANIA CMP non aiuta però a capire cosa contiene la raccomandata e se può essere qualcosa di grave come una multa o una cartella esattoriale Equitalia. Per capire cosa contiene la raccomandata bisogna analizzare altri dati in possesso, come il codice di tracciamento, che è in sostanza l'unico elemento utile a capire di che si tratta.


Cosa può contenere la raccomandata?


Per avere un'idea del contenuto della raccomandata da CATANIA CMP bisogna controllare il codice di tracciamento e fare molta attenzione ai primi 2 caratteri che identificano solitamente la tipologia di contenuto:


  • 7* Tutte le raccomandate che cominciano con il codice 7 sono atti giudiziari quindi probabie multa stradala, cartella esattoriale, richiesta di pagamento (bollo auto, sanzioni varie)
  • 68* si tratta generalmente di una cartella esattoriale Equitalia
  • 61, 62, 63, 64, 65, 66, 12, sono generalmente raccomandate generiche 
Ti potrebbero anche interessare:

0  commenti :

-->