Aumento di capitale Acotel Group 2018


Acotel Group è una società quotata su Borsa Italiana ed è la holding del Gruppo Acotel, attivo su scala internazionale nell'intrattenimento digitale, nelle telecomunicazioni, nei servizi a valore aggiunto, nella sicurezza, nei servizi di monitoraggio dei consumi energetici come elettricità, acqua e gas.

Nel 2018 Alcotel Group ha lanciato un'operazione di aumento del capitale finalizzata al riequilibrio finanziario della Società che ha chiuso il primo trimestre 2018 in forte perdita, azzerando di fatto il patrimonio della società (perdita di 6,5 milioni nei primi tre mesi del 2018).
L'operazione serve quindi per dotare Acotel di risorse finanziarie sufficienti a soddisfare le esigenze connesse con la copertura dei costi di funzionamento e poter perseguire gli obiettivi previsti dal piano industriale approvato dal cda il 15 maggio 2018.


Dettagli aumento di capitale Alcotel Group 2018


L'aumento di capitale Alcotel Group 2018 ha un importo effettivo totale di circa 3,7 milioni di euro, da eseguirsi mediante emissione di massimo n. 822.715 nuove azioni ordinarie con godimento regolare da offrire in opzione agli aventi diritto nel rapporto di 1 nuova ogni 5 diritti posseduti, al prezzo di 4.50€.

Date dell'aumento di capitale Acotel Group 2018


I diritti di opzione potranno essere esercitati dal 9 al 27 luglio 2018 e saranno trattati in Borsa dal 9 al 23 luglio 2018, estremi inclusi. Entro una settimana dal termine dell'offerta ne verranno comunicati i risultati ed entro un mese verranno offerti in Borsa i diritti inoptati.




Garanzie sull'aumento di capitale Acotel Group 2018


I principali azionisti sono Clama S.r.l. con il 41,437%, Macla S.r.l. con il 15,95% ed Elleplf con il 7,507%, il flottante in mano al mercato è del 33,756%. I 2 principali azionisti Clama S.r.l. e Macla S.r.l., si sono impegnati a garantire la sottoscrizione delle quote di loro spettanza ed addirittura a sottoscrivere parte dell'eventuale inoptato garantendo l'integrale sottoscrizione delle nuove azioni. Non è stato quindi necessario costituire un Consorzio di Garanzia, tipico degli aumenti di capitale con società ad alta frammentazione azionaria.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.