Raccomandata 573, di che si tratta?


La raccomandata generica 573 o 5730 viene recapitata da Poste Italiane.

Eseguendo il tracking della raccomandata 573 non si trovano informazioni rilevanti, se non che si tratta di una raccomandata generica. Vediamo allora cosa contiene la raccomandata 573.

Ecco cosa contiene la raccomandata 573


Quale metodo migliore per conoscere il contenuto della raccomandata 573, se non quello di verificare le testimonianze di chi già l'ha ricevuta? Tutte le testimonianze dei nostri visitatori sono coincidenti sul contenuto della raccomandata: si tratta di una notifica equitalia relativa ad un atto, generalmente già ritirato dall'intestatario. Si tratta nella maggior parte dei casi di una semplice notifica senza conseguenze, in quanto l'atto giudiziario vero e proprio è già stato ritirato.

Testimonianze sul contenuto della raccomandata 573

  • Buongiorno. La mia raccomandata da Peschiera Borromeo con codice 5730 è notifica dell'Equitalia dell'avvenuto deposito in Comune di un atto che avevo già ritirato qualche settimana fa. Grazie.

  • codice raccomandata 5730:Agenzia delle entrate/riscossioni che comunica di aver lasciato una cartella alla casa comunale nell'ufficio ritiro atti giudiziari. Nel mio caso si trattava di multe del 2010 non pagate. Sto cercando di capire se realmente non le avessi pagate, ma è complicato perché nell'intimazione di pagamento non c'è scritto praticamente nulla se non un codice che ti fa capire che si tratta di verbali auto
  • il codice raccomandata 573 o 5730 è equitalia che notifica di aver lasciato un atto nella casa comunale.
  • Mi era stato lasciato un atto nella casa comunale circa un mese fa, con una semplice busta in posta ordinaria, quindi nessuna firma poteva attestare che l'avessi ricevuta. Io ero andata già a ritirare, si trattava di un pagamento di 100 euro all'Inps relativo al 2014. Ovviamente con la mora è diventato 150. Comunque quando poi ho ricevuto anche questa raccomandata misteriosa 573 ho avuto paura che si trattasse di qualcos'altro da pagare e invece era inerente sempre alla stessa cosa, che nel frattempo io avevo anche già pagato.
Altri articoli per te:

6  commenti :

  1. mancano i dati precisi pere dedurre che non è un atto di richiesta di pagamento..perchè dalle risposte non risulta che la maggior parte si fonda su una notifica ma è il 50%,..c'è da segnalare che il sistema postale indica raccomandate generiche..ma nel sito della possta italiana non ci sono i codici... inoltre le cartelle non hanno il codic 5730..ma un altro..di conseguenza è caos..perchè non c'è alcune certezza che questo codice non sia una cartella... l'informazione presente in questo sito è abbastanza debole ed incerta qundi non attendibile anche per assenza di prove di screen di feed back reali con immagini, cioè mancano veri dati concreti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riteniamo che i dati forniti siano attendibili, in quanto è da anni che trattiamo raccomandate ed abbiamo diverse testimonianze concordanti sulla raccomandata 573.
      Poi ovvio, le procedure postali possono cambiare ogni giorno e non ci può mai essere certezza assoluta...

      Elimina
  2. Vorrei sapere codice 57322 cosa e grazie

    RispondiElimina
  3. Vorrei sapere raccomandata con codice 573296135938 di cosa si tratta grazie

    RispondiElimina
  4. Vorrei sapere cose la raccomandata messo57333 grazie

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->