Atlantia S.p.A. è una società per azioni italiana, costituita nel 2002 ed avente come attività quella di holding finanziaria dell'omonimo gruppo di società attive nella gestione in concessione di tratte autostradali. Atlantia S.p.A. è infatti la holding di Autostrade per l'Italia e Aeroporti di Roma.
Il principale azionista di Atlantia è la famiglia Benetton.
Quotata in Borsa con una capitalizzazione di 20,2 miliardi di euro a fine 2015, Atlantia è una delle principali società italiane con un fatturato aggregato 2015 di 5.304 milioni di euro, un Ebitda di 3.215 milioni di euro e un cash flow di 2.105 milioni di euro.
Atlantia è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano. La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.


![Chi c'è dietro Nexyiu - Maxi inchiesta [ESCLUSIVA]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWMP6fGZz6bezDxixcYW3130MFYDSRICCxc-2D1rTuWN-ijBV5tZILJbpqDdmib51q-Euqe19j9dxfIAP1f8JmYDaLjPr3_BBrL_sGhgIZtBwGYk8taEIXOBAvLY6PqoCl9xaqc_vYo5M/w72-h72-p-k-no-nu/nexyiu-visura.jpg)





0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji