Scadenza presentazione IRAP 2017


Il modello Irap 2017 deve essere utilizzato per dichiarare l’imposta regionale sulle attività produttive disciplinata dalla legge 446/1997.
Il periodo dell'imposta IRAP coincide con quello delle imposte sui redditi. L'IRAP deve essere pagato per l’esercizio abituale di attività dirette alla produzione o allo scambio di beni oppure alla prestazione di servizi. La dichiarazione Irap va presentata anche dai soggetti in liquidazione volontaria. Nei casi di fallimento e di liquidazione coatta amministrativa, l’obbligo dichiarativo sussiste solo se vi è esercizio provvisorio.

Scadenza consegna modello IRAP 2017


  • entro il 30 settembre 2017 per le persone fisiche, le società semplici, le società in nome collettivo e in accomandita semplice, nonché per le società e associazioni a esse equiparate (articolo 5 del Tuir)
  • entro il nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta, per i soggetti Ires e per le Amministrazioni pubbliche.

La dichiarazione, da presentare per via telematica all’Agenzia delle Entrate, può essere trasmessa direttamente o tramite intermediari abilitati.


Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->