Dividendo Unicredit 2017, quando?


UniCredit S.p.A. è tra i primi gruppi di credito italiani ed europei. Ha sede sociale a Roma e direzione generale a Milano. La banca conta oltre 40 milioni di clienti e opera in 22 paesi. I mercati principali nei quali opera sono Italia, Austria, Germania ed Europa centro-orientale. La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Purtroppo Unicredit versa in situazioni economiche non buone, ha chiuso il 2016 con una maxi perdita di 11.8 miliardi di euro ed ha appena richiesto ai soci un aumento di capitale da 13 miliardi di euro. Negli ultimi 6 anni, la banca Unicredit ha perso 30 miliardi di euro.


Dividendo Unicredit 2017

Per questi motivi Unicredit non pagherà nessun dividendo 2017 ai propri soci, che peraltro hanno dovuto rimpinguare le casse dell'istituto.


I commenti dei soci di Unicredit

I soci di Unicredit sono giustamente delusi e arrabbiati per una gestione scadente e per l'ennesimo aumento di capitale. Di seguito uno dei tanti commenti negativi di uno dei soci azionisti:

"Non si riesce a comprendere perché l'amministratore delegato di Unicredit non ha fatto tre operazioni che avrebbero potuto ridurre di molto le perdite della società e avrebbero incrementato la liquidità del gruppo:
- vendere l'intera partecipazione in FINECO ;
- vendere la partecipazione in Mediobanca;
- vendere gran parte dei titoli di stato italiani in portafoglio.
Queste tre operazioni avrebbero ridotto notevolmente il folle aumento di capitale sociale deliberato.

Misteri di accordi politici e strategici fatti alle spalle degli azionisti.
Altro che creare valore per l'azionista !
Vedremo quanto varrà Unicredit dopo l'aumento !"
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->