Modello versamento IVA 2017 editabile compilabile salvabile


Scarica il modello Iva 2017
Il modello Iva annuale 2017 editabile compilabile deve essere utilizzato sia dai contribuenti tenuti alla sua presentazione in via autonoma, sia dai contribuenti obbligati a comprenderla nel modello Unico. La dichiarazione Iva deve essere presentata nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2017 e il 30 settembre 2017. Sono obbligati alla presentazione della dichiarazione annuale Iva tutti i titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa, attività artistiche o professionali.
Per compilare e trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate il modello IVA 2017 è possibile utilizzare i software di compilazione e i software di controllo messi a disposizione dall'Agenzia o reperibili sul mercato.
Il vantaggio di utilizzare un modello editabile è quello di poter compilare il modello IVA direttamente dal proprio PC, salvare il contenuto o stampare il modello già compilato al Pc. Di seguito trovi il link per il download gratuito del pdf aggiornato al 2017.
La presentazione, in via telematica, può essere fatta:

  • direttamente, tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate
  • tramite intermediari abilitati (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).
Se il contribuente presenta la dichiarazione Iva entro 90 giorni dalla scadenza del termine stabilito, la dichiarazione è considerata ancora valida ma, per il ritardo, l’Agenzia delle Entrate applicherà una sanzione (da 258 a 1.032 euro, che può aumentare fino al doppio per i soggetti obbligati alla tenuta delle scritture contabili). Di seguito trovi il modello IVA editabile compilabile comprensivo delle istruzioni di compilazione.

Scarica il modello IVA 2017 editabile compilabile salvabile


iva.pdf editabile compilabile
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->