Numero verde: come contattare il servizio clienti BancoPosta Click


Il conto corrente BancoPosta Click è un conto corrente totalmente online? 

No. Il c/c BancoPosta Click (BPClick) limita le disposizioni attuabili online alla movimentazione di base della liquidità (ad es. tramite bonifico, postagiro o vaglia o MoneyGram), ad alcuni sistemi di pagamento (ad es. bollettini, F24 e canone RAI), all'acquisto di biglietti online, alle ricariche telefoniche e della Postepay e all'acquisto dei Buoni Fruttiferi Postali.
Alcuni servizi evoluti devono essere invece richiesti tramite il download online di specifici moduli da inviare presso un'apposita casella postale o in alternativa tramite l'ufficio postale di radicamento del conto. Altre funzioni evolute ancora possono essere attivate unicamente presso l'ufficio di radicamento.

Numero verde assistenza clienti Banco Posta Click

BPClick fa riferimento al call center dei prodotti BancoPosta al numero verde

800.003.322


ma l'operatività consentita è molto limitata. 

La banca telefonica automatica infatti permette di conoscere il saldo e le ultime 10 disposizioni, mentre tramite operatore è possibile effettuare pagamenti di bollettini premarcati. Per il resto gli operatori svolgono solo servizi informativi.

Attraverso il call center è possibile anche reimpostare la password per l'ingresso al sito Poste Italiane - HomePage: in quel caso verrà inviato tramite telegramma un "numero di attivazione" al proprio domicilio e con quel numero si dovrà ricontattare il call center per completare la procedura di reset password

Il conto BancoPosta Click è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ?

No, BancoPosta non aderisce al sistema FITD. Tuttavia debbono essere teuti presenti due aspetti:
  • la maggioranza assoluta del capitale sociale di Poste Italiane è in possesso dello Stato (Ministero dell'Economia e Finanze);
  • la raccolta derivante dai conti correnti è investita, nel rispetto delle norme di legge, unicamente in titoli governativi.
per cui si può ritenere che lo Stato Italiano garantisca indirettamente le cifre depositate sui conti BancoPosta Click.
Infatti lo Stato Italiano garantisce direttamente - esplicitandolo per iscritto - solo i prodotti di risparmio postale della Cassa Depositi e Prestiti collocati dalle Poste Italiane, ovvero i Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali, mentre non esiste una analoga scrittura per i depositi sui conti di BancoPosta.



Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.