Obbligazioni Venezuela 2027: cedole, rischi e opinioni


Nel mercato obbligazionario non si possono non notare i titoli goverantivi Venezuela 2027, senza dimenticare anche le altre scadenze. Si tratta di obbligazioni fortemente speculative e ad alto rischio default, che attraggono gli investitori per il prezzo allettante e rispettive cedole davvero molto alte, se confrontate con il resto del mercato. Il rendimento rappresenta ampiamente il rischio default del Venezuela che molti analisti davano per probabile già nel 2016. Molti investitori però non credono nel fallimento e investono su questi titoli ad ampia scadenza e rendimento insuperabile. Ai prezzi attuali si tratterebbe di incassare il 20% ogni anno, realizzando una performance del 200% in 10 anni.

Obbligazioni Venezuela 2027

Le obbligazioni governative Venezuela 2027 hanno le caratteristiche di seguito elencate:
Rischio Elevato rischio default
Valuta di emissione
Dollaro USA
Scadenza
15 settembre 2027
Codice ISIN
US922646AS37
Frequenza pagamento cedola
semestrale
Rendimento fisso cedola
9,25%

Pagamento cedole Venezuela 2027

Le cedole dei titoli di Stato Venezuela 2027 aventi codice ISIN US922646AS37 vengono pagate ogni 6 mesi e pagano un tasso del 9.25%.  Se si considera il prezzo attuale intorno a 48, il rendimento netto a scadenza delle Venezuela 2027 è attualmente del 20.5% annuo

Rischio cambio su obbligazioni Venezuela 2027

Come visto nelle note tecniche, i titoli di stato Venezuela 2027 sono quotati in dollari USA. Tale caratteristica aumenta la rischiosità dell'investimento, aggiungendo la variabile rischio cambio.
Tuttavia, l'elevato rendimento delle obbligazioni ed il prezzo di acquisto a sconto rendono quasi insignificante il rischio di cambio, che per un obbligazionista Venezuela 2027 dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri. 

Opinioni sulle obbligazioni Venezuela 2027

Chi decide di puntare dei soldi sulle obbligazioni Venezuela 2027 deve essere consapevole che si tratta di una scommessa sulla tenuta del Paese. Bisogna quindi riservare a questa operazione una liquidità limitata e di cui non vi è alcuna necessità. Se siete persone ansiose o facilmente turbabili dai titoli dei giornali, è caldamente consigliato stare alla larga dalle obbligazioni Venezuela 2027.
Altri articoli per te:

4  commenti :

  1. ciao è possibile sapere se viene pagata la cedola 03/2018 grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento non è ancora chiaro se il Venezuela riuscirà a pagare

      Elimina
    2. Io avevo una cedola in scadenza a Febbraio e non mi è stata ancora pagata,non si sa esattamente quale sia la siuazione reale leggendo diverse fonti, speriamo che la situazione si sblocchi è anche calato molto il valore che si aggira ora sui 30 $.

      Elimina
    3. Esatto, il valore delle obbligazioni rispecchia i timori degli investitori su un eventuale default. Sicuramente è una situazione difficile che può creare qualche preoccupazione. Anche perché ad ogni stacco cedola non si sa mai se verranno pagate o meno!

      Elimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->