Marco Ciucci trader, opinioni e considerazioni [tradingshooter]


L'OPINIONE OGGETTIVA DI MARKETMOVERS SU MARCO CIUCCI, TRADER ITALIANO DI TRADINGSHOOTER. L'UNICO SERIO SUL MERCATO?

In un mondo pieno di trader o aspiranti tali che proclamano performance stratosferiche e che qualunque cosa accada avevano previsto tutto, è difficile riuscire a capire dove sia la verità. Chi vuole cominciare a fare trading cerca solitamente di documentarsi online e trovare qualcuno che abbia avuto successo in tale campo da poter quindi emulare / seguire. Purtroppo però, in un mondo complesso come quello del trading, è sempre più facile trovare persone che millantano guadagno inesistenti, che cercano di passare per quello che non sono per accaparrarsi ingenti tornaconti personali, guadagni da sponsorizzazioni di broker e dalla formazione. Oltre al danno di perdere soldi quindi, anche la beffa di dover pagare persone che ti guidano sulla strada della rovina.


Marco Ciucci è un trader da seguire?

Nel corso degli anni abbiamo analizzato e seguito molti trader che utilizzano le tecniche più disparate.  Purtroppo dobbiamo constatare che nessuno di loro ha una tecnica veramente vincente e priva di conflitti di interesse. Trading sul dax in apertura, divergenze, strategie con i nomi più disparati per nascondere un unico obiettivo: guadagnare dai corsi.

Seguiamo Marco, probabilmente a sua insaputa, su facebook e leggiamo spesso i suoi articoli di analisi su trend-online. Possiamo affermare con certezza che al momento, è l'unico trader che merita di essere seguito e di cui ci si possa fidare. Oltre ad essere una persona disponibile e seria, possiamo affermare che non ha secondi fini di nessun tipo.


Come lavora il trader Marco Ciucci?


Marco lavora sullo studio dei volumi e dei cicli, utilizzando la correlazione prezzo/tempo. Una tecnica complessa che pare avere risultati sorprendenti. Su tradingshooter fornisce segnali e tecniche a pagamento, ma generalmente scrive consigli completamente gratuiti su facebook e su trend-online. Questa non è assolutamente cosa da poco, visto che nessun trader si espone quasi mai con analisi a priori. Solitamente i presunti top trader, si presentano a conti fatti, dicendo di aver previsto tutto ed aver guadagnato un sacco di soldi. Marco invece, espone la sua analisi a priori e da circa un anno che lo seguiamo, non ha sbagliato praticamente mai. Il suo obiettivo, dichiarato anche su tradingshooter, è infatti quello di agire come un cecchino sui mercati.

Una telefonata al trader Marco Ciucci


Tempo fa abbiamo sentito al telefono Marco, chiedendo alcuni consigli pratici in un momento molto difficile di borsa, cioè il crollo di inizio 2016. Pur non essendo clienti, ma sostanzialmente degli sconosciuti, Ciucci è stato molto disponibile e onesto, sottolineando una frase che ci è rimasta nel cuore "Il trading è difficilissimo e non è per tutti. Perdere è un attimo, stare in pari è già un successo". Inoltre ha dispensato consigli molto utili. Insomma se proprio volete entrare in questo mondo, Marco è una persona di cui riteniamo ci si possa veramente fidare.
Altri articoli per te:

59  commenti :

  1. ma l'articolo l'ha scritto Marco Ciucci per pubblicizzarsi, le frasi e le parole usate sono identiche a quelle che lui utilizza quotidianamente anche nel sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, l'articolo è stato scritto da noi all'insaputa di Marco.

      Saluti.

      Elimina
    2. perfetto io sono disposto a credervi,ma a patto che non vi nascondiate dietro un sito anonimo , dichiariate il nome e cognome di chi l'ha scritto che si riveli pubblicamente dimostrando con i fatti quanto scritto. Cioè che hanno letto gli articoli su Trend online ( ci mostrino quali ) , che hanno letto anche gli altri ( hanno dichiarato che lui è l'unico a dichiararsi prima e anche di azzeccare tutto ) e ci dimostrino quali sono questi tutti che hanno letto . Sennò ,lo dico a chi non svela la sua identità , siete delle merde prezzolate e lo ripeto se rimanete anonimi trovo pure il modo di denunciarvi

      Elimina
    3. ma è ovvio che l'articolo l'ha scritto lui o chi per lui ! Ma vi pare che un sito più o meno serio si esponga in tal modo con testuali parole " l' unico trader di cui fidarsi è tal de' tali " ? Ma non scherziamo ! Non lo farebbero neanche a pagamento perchè si pregiudicherebbero tutti gli altri . A parte lo stile narrativo dell'articolo ,chiaramente riconducibile allo stesso Ciucci o al suo team, per quello che è scritto in modo cosi lapidario può venire solo dallo stesso . Se dovete smentire non fatelo in anonimato e mostrateci le prove che siete indipendenti. Ma non ci fate ridere! Ho le prove che è lo stesso team!!

      Elimina
  2. Visto gli enormi gain fatti io non sono più un suo abbonato da mesi, non fa perdere soldi perchè non essendo mai a mercato e tutti i movimenti corposi li perde, altro che tradingshooter. Sono così convinto che l'articolo sia all'insaputa di Ciucci che probabilmente avrà risposto lui.

    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma è fuori strada...
      saluti

      Elimina
    2. Verissimo, soldi buttati, non sta mai a mercato e quindi non recuperate neanche il mensile pagato.

      Elimina
  3. Scusate ma l'errore grammaticale è voluto dato l'eccelso livello dialettico e grammaticale della lingua italiana del Professor Ciucci

    RispondiElimina
  4. opportunità di finanziamento

    Sono un economista prestatore finanziario francese e


    Mi dirigo verso i privati che hanno bisogni dei finanziamenti per
    risolvere i loro problemi personali.
    Offro di 3.000€ .................... 50.000.000€.
    per
    tutte le persone in grado di pagare con interessi al tasso
    interesse del 3% all'anno. Secondo l'importo richiesto.


    PS: Partecipo anche agli investimenti nei progetti ben proficuo
    li prego di farmi proposte (partenariato).
    mail : frucco.cristian.0973@gmail.com

    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il look di Marco Ciucci, chi è il suo stilista l'Uomo Gatto
    ?

    Stefano

    RispondiElimina
  6. Marco Ciucci il 15 novembre in Piazza Affari Milano al 'Trading Floor Live Trading', dove c'erano i 5 Top Trader Italiani sul palco(lui uno dei 5), altri 10 professionisti in prima e altri 100 Trader in parterre Tutti in Real Live, è stato Eletto MIGLIOR UPPER TOP TRADER ASSOLUTO,con miglior operatività della giornata.

    https://www.youtube.com/watch?v=BeAPWyNagdI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato eletto MIGLIOR TOP TRADER da chi? il pubblico non votava, gli altri top trader non lo hanno votato...
      Evitate di scrivere articoli di 'propaganda': ci sono persone oneste che leggono. Ciucci non ha alcun metodo: le sue teorie sono campate per aria, non hanno fondamenta matematiche/scientifiche. E' solo molto convinto di sè..... (uno che dice che i suoi 'discepoli' ora lavorano in hedge fund negli Usa per voi è credibile???)

      Elimina
  7. anche io ho sottoscritto uno dei suoi servizi e secondo me e' bravo e anche preparato, ma a volte anche molto sgarbato in chat, inoltre se uno non fa i suoi corsi rischia di essere poco considerato, in piu' non credo che il batteplan e relativo programma in proreal time sia farina del suo sacco ma non avendone le prove potrei sbagliarmi, di certo non e' uno che aiuta le persone come dice lui, in piu' in chat non gli si puo' dire una cosa diversa da cio' che vuole che inizia a diventare pesante, e' sicuramente bravo e i risultati lo dimostrano ma non dice tutto quello che fa in chat, un poco piu' di modestia e di sensibilita' non farebbe male specie per uno che si ritiene un grande italiano, ma essere un grande italiano non significa solo fare soldi per se e farsi sempre pagare da altri e dare i propri segreti solo a chi liscia continuamente

    RispondiElimina
  8. Seguo Marco da un paio d'anni, inizialmente tramite Facebook e articoli gratuiti, poi tramite abbonamento al suo sito e fornitura dati MT4. Ho impiegato molto tempo per capire il suo metodo, ma soprattutto per capire lui. Innanzitutto, chi si aspetta segnali operativi per tradare è assolutamente fuori strada. Non solo per il loro esiguo numero, ma anche per la loro bontà; i segnali dati esplicitamente saranno si e non uno al mese e con esito molto discutibile: tendenzialmente fa uscire in pareggio, anche se il conto da 10k che ho dedicato a lui è in leggera perdita dopo 6 mesi. Inoltre, ciò che dice non è assolutamente congruente con ciò che pubblica sui social, FB in particolare. A seguire le sue indicazioni, i mercati non sono quasi mai pronti, devono sempre arrivare un po'più in su o un po' più in giù, il tempo non è maturo, i volumi non danno conferma e così via, invitando alla prudenza e ad aspettare conferme, in modo che i mercati "si dichiarino per bene". Guarda caso però su FB pubblica le sue performance fatte proprio quando era meglio non fare nulla... Peccato che il book verde (come dice lui) sia illeggibile, che non si capisca se usa conti demo o real (nella MT4 per esempio taglia gli screenshot in modo opportuno) e che di balance o report ufficiali nemmeno l'ombra.
    Una volta capito questo, ho deciso di mettere in pratica le sue analisi, più che i suoi segnali. E qui è ancora peggio. A titolo di esempio, secondo Ciucci, è da fine gennaio 2019 che i prezzi degli indici azionari dovrebbero scendere, ma... c'è sempre un alibi a giustificare il fatto che non scendono e regolarmente sposta le sue "tane" per cercare l'ingresso short sempre un po' più in alto. Oppure che qualche ciclo minore si inclini. In pratica, trova quasi sempre un motivo per non entrare. Però intanto, io che magari mi sono fidato, io che ho capito che con le sue indicazioni operative (segnali) non vado da nessuna parte, io che ho capito che se lui ha il book sempre verde significa che qualcosa fa e magari penso sia proprio la messa in pratica delle sue analisi… ecco, io intanto sono entrato… e me la prendo in quel posto. Quando pubblica in FB le sue eccezionali previsioni andate a segno, dimentica di pubblicare tutte le altre in cui ha errato alla grande. E attenzione, perché quel che pubblica, non sono book o report in cui si vede TUTTA l’operatività che ha portato al profitto, ma solo ritagli di articoli presi dal suo sito. Se li avessi presi tutti alla lettera quegli spunti, ora sarei rovinato! Le domande che mi faccio sono: se con i segnali non si entra e con le analisi non è mai il momento buono, che ci faccio dei suoi abbonamenti? Pago per imparare a non far nulla? Ok la teoria, ma se non faccio qualche trades, con cosa faccio i miei profitti? Magari a lui (che ha i milioni, se è vero) basta un trade all’anno, ma a tutti gli altri?
    Una mia PERSONALE opinione sull’operatività di Ciucci è questa: pubblicamente, dice che ogni trade ha un ingresso ben preciso e relativi stop loss e target. Come detto però, quell’ingresso sarà negato, o da lui o dal mercato. Il caso vuole però che lui sia “sempre” in guadagno. Credo che su quei livelli, ogni tanto, lui entri davvero, ma non da cecchino, bensì con griglie e martingale. Con i capitali che ha magari può permetterselo… finché dura.
    Una mia PERSONALE opinione su Marco è che abbia fatto i soldi nel passato in qualche modo che sicuramente non è il trading. Avrà vinto la lotteria? Avrà venduto un’azienda? Avrà ereditato? Trovatosi con una certa disponibilità, ha dedicato una parte delle sue risorse all'operatività diretta ed un'altra parte a fare l'imprenditore nel mondo del trading. Cosa questa che gli riesce piuttosto bene, forse meglio del trading stesso. E poi, tutti quegli aforismi sulla vita bella… fossero suoi… ma se cercate in internet le sue frasi “ispirate” vedrete che sono tutte copiate da altri siti/blog. Quanto bisogno di essere al centro dell’attenzione… ma non era lui il paladino dell’umiltà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo qualsiasi riga riportata nel commento sopra!!! Il suo metodo già lo conoscevo abbastanza perché seguivo un sito col quale Ciucci collaborava. Anni fa ho provato ad abbonarmi per capire ancora meglio come si districava nell'intraday, sicuro che la quota di abbonamento sarebbe tornata indietro senza alcun problema. Sei mesi di giramento di pollici!!! Mercati sempre brutti, mai pronti, con bassa volatilità, sfalsati, c'era sempre qualcosa. Le poche volte che mostrava live le sue operazioni diceva di non seguirlo perché poteva arrivare a tradare fino a 6 dax e infatti una volta gli ho visto mediare il prezzo a forza di ingressi uscendo con 40€ circa di gain dopo che ne stava perdendo più di 1000!!!! In sintesi, 6 mesi di intraday si sono conclusi con: pochi stop di lieve entità, pochi gain ma di un paio di tick al massimo visto che appena possibile invita a mettere stop in pari, molti trades chiusi in parità e tantissimi trades non entrati per pochi tick. Il medio periodo? Lasciamo perdere...

      Elimina
  9. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno provato il servizio di Ciucci, ed espresso la loro opinione nuda e cruda !!! In questo modo forse qualcuno potrà farsi un'idea più chiara prima di pagare un abbonamento per non si sa cosa. Io non mi sono mai abbonato perché non mi fido di chi parla di umiltà su facebook e poi invece usa facebook solo per celebrale i suoi sfarzi di vita. Non mi fido perché non ho mai visto uno straccio di eseguiti reali, oppure operatività in diretta. E' facile a posteriori prendere solo le analisi riuscite e tutto quanto, ed omettere quelle negative. Io dopo anni, pago solo chi mi mostra i trade reali o live !! Non demo, o ingressi postati e mostrati a posteriori.

    RispondiElimina
  10. Assolutamente sottoscrivo pienamente quanto detto innanzitutto mostra sempre e solo le operazioni fatte a ritroso.. Tutte le analisi sballate ovviamente evita di publicizzarle. Le sue indicazioni hanno solo e sempre dei grandi "se".. Se I volumi.. Se il delta... Se... Se... Se... Di recente ha postato uno screenshot in cui affermava di non aver preso uno stop da oltre un anno ed erano presenti tre operazioni chiuse in loss. Villanta grandi operazioni che nessun cliente conferma... Tutti gli altri sarebbero guru che vivono di webinar lui è diverso vive di abbonamenti... Dice di essersi allontanato dal mondo del trading a me sembra il contrario è il mondo del trading che non lo considera..... Bla bla bla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli altri vivono di webinar lui che fa un corso all'anno a 1000€ riservato a 100 persone cosa fa? 1.000x100 gli frutta 100.000€ all'anno. E guarda caso da tanto tempo dice che non ne farà più ma puntualmente lo pianifica ogni anno. Se come dice il suo metodo è fantascienza e realizza gain imbarazzanti per chi legge, che motivo avrebbe di tenere un corso all'anno? Per aiutare gli altri? E li aiuta facendogli spendere 1000€ invitandoli poi a farsi seguire sul sito a 180€/mese? Poi un top trader che vanta tali performance mi pubblica un gain di 100/200 euro su 1 contratto BUND? Dai valà!

      Elimina
    2. Eppure esistono delle pecore che lo seguono........! anzi no dei ciucci....!!!

      Elimina
  11. "In un mondo pieno di trader o aspiranti tali che proclamano performance stratosferiche e che qualunque cosa accada avevano previsto tutto", mi vien da ridere a leggere questa premessa......qualunque suo post che pubblichi sui social.....ha sempre previsto tutto.....regolarmente conosce il futuro delle borse....casualmente riesce sempre ad entrare sui minimi mi domando come facciate a scrivere un articolo del genere.......una chiara manovra pubblicitaria.....pubblichi le operazioni in live.....col senno di "poi" siamo tutti bravi..........

    RispondiElimina
  12. Sottoscrivo tutti i commenti negativi scritti sopra, premesso che non c'è un cliente che confermi la bontà del suo servizio, detto questo offre analisi e spunti che per la maggior parte non si realizzano...o servono a poco... Quello che lui chiama La sua grande scuola non è niente altro che analisi ciclica di Hurst.... Nulla di nuovo.. Un consiglio risparmiate i soldi...

    RispondiElimina
  13. Adesso vi spiego il suo metodo infallibile... Ossia fa tutta una serie di analisi quando ne azzecca una la tira fuori.... Era tutto previsto e bla bla... Un po' come scrivere su un biglietto "domani piove," e appena cadono due gocce proclamarsi sui social.... Ridicolo

    RispondiElimina
  14. I suoi post sono un disco rotto, sono anni che scrive sempre le stesse menate...... "Marco.... Ma vorresti dirmi che anche oggi scriverai il tuo ennesimo post delirante?...

    RispondiElimina
  15. I mercati anche oggi hanno fatto tutto quello che dovevano......nel pieno rispetto della mia super strategia con le righette......grazie ai nostri super software (excel !!!) abbiamo sbirciato sotto la gonna del mercato......tutto è stato previsto...... :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  16. il nulla del nulla.....tanta fuffa tutte analisi tirate fuori dopo...con il senno di poi...certo.......

    RispondiElimina
  17. anche oggi super gain.....!!.....massima tranquillità....ma va a travaie va....!!!! badagu

    RispondiElimina
  18. ciucci dà un segnale ogni due settimane...lui si becca i soldi degli abbonati e pubblica un disegnino alla settimana dicendo col senno di poi di aver beccato i minimi e i massimi al tick!!!ahahah MAI che faccia vedere un eseguito!!!tutta fuffa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Anche oggi TUTTI i Mercati hanno fatto quello Programmato nei MINIMI dettagli, e come il solito scrivo le solite menate raccolgo si o no 4 like....non mi caca nessuno nel settore.....

    RispondiElimina
  20. Ho avuto modo di seguire questo individuo e vi assicuro che i vari gain che pubblica non sono minimamente replicabili....premesso che pubblica solo i gain ......i loss ovviamente non gli fa vedere...detto questo non da alcuna indicazione....non si riesce minimamente a seguirlo da indicazioni vaghe piene zeppe di "se".....statene alla larga

    RispondiElimina
  21. Il trader ridicolo.....altro che cecchino.....e la smetta di far vedere fantomatiche mail che riceve quando stranamente nessuno conferma......stranamente di tutti i suoi clienti nessuno è sui social....nessuno che confermi la bontà del suo servizio

    RispondiElimina
  22. Eccolo a pubblicare articoli sull'individia.....certo..siamo tutti invidiosi della sua splendida forma fisica......del suo ufficio casalingo con 12 schermi......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha...pensa che c'è un post in cui vuole far credere di possedere una lambo gialla...peccato che la foto sia presa da internet.....

      Elimina
    2. Pagliacci che si fanno i selfie con supercar....che non possiedono....

      Elimina
  23. Eccolo anche oggi pubblica la solita menata...."tutto è stato previsto....tutto senza mai prendere uno stop....."....ridicolo.......ma se pubblichi screenshot in cui prendo gli stop......

    RispondiElimina
  24. Quasi una settimana senza dire idiozie....eccolo poi arrivare con le solite menate.....

    RispondiElimina
  25. Ottimo..... siamo alla fine dell'anno e non poteva mancare il suo ennesimo post da fuffaro........

    RispondiElimina
  26. Notizia no Notizia si......pagliaccio si....pagliaccio si....! Hahahaha

    RispondiElimina
  27. Allora, tempo fa ho salvato i suoi grafici daily di medio periodo per trading di posizione, questa è la situazione: minimo ftsemib per metà gennaio...siamo sui massimi. Minimo sp500 a metà dicembre che possiamo considerare fatto, prossimo minimo a cavallo tra gennaio/febbraio. Su eurodollaro minimo previsto a metà gennaio, fatto anche se dubito abbia centrato un supporto di acquisto vista l'esigua discesa. Sul gold minimo previsto a metà dicembre mentre il mercato ha risposto continuando imperterrito la salita. Per quanto riguarda il dax aveva un minimo a metà gennaio... sta invece segnando massimi, infine sul petrolio aveva un minimo nella prima decade di gennaio sul supporto 65/60 che il mercato non ha raggiunto. In sintesi, diamo centrate le analisi su sp500 ed euro, presa a metà quella sul petrolio e sbagliate clamorosamente quelle su ftsemib, dax e gold che hanno fatto l'opposto. Vorrei quindi sapere se anche questa volta tutti i mercati hanno fatto quanto previsto a priori come sempre. Mah!!!😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo..... sul minimo di fine settembre scriveva che ancora non avevamo visto niente. Come hanno risposto i mercati? L'eurostoxx, per prendere il più rappresentativo di quelli europei, è salito di quasi 1000 punti!!! Alla faccia!

      Elimina
    2. Certo....lui ogni volta riposiziona le sue barrette temporali ...facendo credere di essere sempre nella giusta direzione .........poi asserisce di aver preso un solo stop nel 2022 quando da post pubblicati manco si accorge che ci sono operazioni chiuse in loss....

      Elimina
    3. Ecco appunto, oggi scrive su Facebook che il crude oil nel 2023 sta facendo alla perfezione tutto quello programmato nei minimi dettagli. Il programma del ciclo trimestrale era questo: punti di acquisto sul tempo intorno al 10/11, al 09/01 (su arrivo supporto 65/60) e al 22/2. Punti vendita programmati per 08/12 e 02/02. Andata a vedere cosa ha realmente fatto il mercato, al momento non ha soddisfatto proprio nulla!!!

      Elimina
  28. Mi sono allontanato da tutto ......è tutto uno schifo....poi un broker salta fuori e lui subito signor si......ridicolo

    RispondiElimina
  29. Vi prego qualcuno spieghi a questo individuo cos'è uno stop loss ....vi prego.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non è in grado di sostenere una discussione per cui è solito bannare...comunque il fuffaro asseriva che il suo articolo ridicolo fosse letto da 5000 persone....certo poi però raccoglie in misero like.....er fuffaro.....

      Elimina
    2. Sapere dove e quando...... ti farai vedere da uno bravo.....

      Elimina
  30. Anche in una fase non bella del mercato io riesco a sparare le solite menate...con una capacità inaudita...le stupidaggini che dico...non hanno confine...........

    RispondiElimina
  31. Lo swing....il lavoro paga sempre....certo pollicione verde.....veri......

    RispondiElimina
  32. Chissà se lo conosceva un certo broker di bollate ....https://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_settembre_9/marijuana_serra_bollate_agente_borsa-1601749567731.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pollicione verde.......

      Elimina
    2. Hai capito il ciucci.....quindi quella cravatta verde era un omaggio al suo hobby preferito

      Elimina
  33. Il polliccione verde parla di rispetto.....proprio lui .....non si vergogna nemmeno un po'

    RispondiElimina
  34. È tornato pollicione verde a sparare le sue solite menate......vai polliccione .....

    RispondiElimina
  35. Ho frequentato il corso di Ciucci per diversi anni pagando i due abbonamenti che offre; TS FLUX e l'abbonamento per il live.
    Se paghi per un abbonamento in cui lui trada live ti aspetti di vedere operatività e avere spiegazioni sulla tecnica; non succede praticamente mai!
    Marco parla tanto ma con poca sostanza, sembra quasi che abbia più bisogno di compagnia invece che dedicarsi a insegnare.
    Secondo lui servono almeno 10 anni per imparare il suo sistema, peccato che ho parlato con persone che lo seguono da più di 7 anni e ancora non hanno appreso come si tirano i cicli (secondo lui fondamentali per Tradare) e, a domanda: Marco me lo insegni? La sua risposta è: non sei ancora pronto! E nel frattempo continua a ciucciare (si chiama Ciucci mica per niente) soldi!
    La sua operatività in live è sempre la stessa: cerca livelli importanti e se gli orari sono quelli dettati dai suoi cicli prova gli ingressi continuando a mediare fintanto che il mercato gli dà ragione e, non appena può, dicendo che il mercato non lo convince, esce portando a casa pochi spiccioli. Se i trade che fa sono quelli che fa vedere (parlo di un paio di operazioni al mese) come fa a permettersi la vita che ostenta? Le cose sono due:
    - fa operazioni che non insegna
    - vive grazie agli abbonamenti. Con una media di 150€ al mese e circa 80 persone che lo seguono be', fate voi i conti! Ah, aggiungete il corso dal vivo che a suo dire "è l'ultimo della mia carriera" ma che poi ultimo non è perché l'anno dopo ne fa un altro: 100 persone a 1000€ a cranio.
    In entrambi i casi il guru che percula gli altri guru sta semplicemente sfilando i soldi dai portafogli di poveri malcapitati che si sono fidati.
    Con le operazioni che fa vedere non ti ci paghi nemmeno l'abbonamento, altro che guru!
    In Italia vale sempre la stessa regola "chi sa fa, chi non sa insegna"!
    Come tutti i guru fa la voce grossa dicendo che "il mercato ha fatto quello che ho detto" se le cose vanno bene, se invece il mercato gira prima o sfonda più mestamente diventa "si, cosa gli vuoi dire, ci sta!".
    La mia esperienza sui suoi corsi? Soldi buttati nel cesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, vedo che a distanza di parecchi anni non ha perso il vizio! Quando lo seguivo nel 2016 mostrava in live la sua operatività dicendo però di non replicarla. Arrivava a mediare fino a 6 DAX con una perdita superiore al migliaio di euro, poi appena tornava in positivo chiudeva con qualche decina di euro di gain vantandosi poi sui social del fatto che aveva fatto pelo e contropelo al mercato chiudendo ancora una volta verde. "Comprato e fatto comprare....", quando appunto premetteva di non seguire la sua operatività. Ridicolo!

      Elimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->