Lavorare in Poste Italiane come portalettere: stipendio e opinioni


Poste Italiane è una delle più grandi società italiane che offre numerosi posti di lavoro. La società si è da poco quotata in borsa anche se a dire il vero i primi giorni di contrattazione non sono stati un successo. A parte questi aspetti poco rilevanti c'è da dire che il lavoro in Posta è sempre stato abbastanza ambito, soprattutto in questi ultimi tempi. Basti pensare che la chiave di ricerca lavora con noi Poste Italiane  è ricercata oltre 25.000 volte al mese sul motore di ricerca Google.

Ad oggi il gruppo Poste Italiane conta circa 142.000 dipendenti e 13.200 uffici postali.

Lavora come portalettere in Poste Italiane


Con il nuovo Piano Strategico 2015 – 2020 la società di servizi postali ha confermato il programma da ben 8000 assunzionidi cui circa 4000 giovani.  Poste Italiane è alla ricerca di diverse figure da inserire nel proprio organico tra cui anche numerosi portalettere e postini.


Requisiti per fare il portalettere in Poste Italiane

– essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
– patente di guida in corso di validità;
– idoneità alla guida del motomezzo aziendale che generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc. Prima dell'assunzione verrà effettuata una prova pratica su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
– certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Tipologia di contratto offerto

Si offrono Contratti a Tempo Determinato a decorrere da novembre 2015, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Stipendio e opinioni sul lavoro di portalettere

Durante la nostra ricerca di informazioni sul lavoro di portalettere abbiamo notato che in giro per la rete ci sono quasi esclusivamente opinioni positive sul lavoro in Poste Italiane, quindi se ne deduce che l'ambiente di lavoro è altamente stimolante e gratificante. Lo stipendio medio di un portalettere, il cui orario di lavoro può essere 7:30 – 13:30 oppure 8:00 – 14:00 si aggira dai 1.150 ai 1.250 euro netti al mese.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.