Come inviare e ricevere soldi con Western Union


Western Union è un sistema di pagamento che permette di inviare denaro all'estero in modo rapido, ed è molto utilizzato per rispondere velocemente ad eventuali emergenze di liquidità di familiari/amici che si trovano all'estero. Tuttavia il sistema di trasferimento di denaro Western Union è  conosciuto per il suo continuo utilizzo nelle truffe online. Quando in una compravendita su internet viene richiesto il pagamento tramite western union è bene drizzare subito le orecchie se non addirittura abbandonare le trattative a priori.
Il pagamento tramite western union nasconde quasi sempre una truffa in quanto il venditore o presunto tale, può ritirare il denaro nello stato estero pochi secondi dopo il vostro pagamento, per poi sparire senza inviare nessuna merce. Il metodo di pagamento Western Union dovrebbe essere utilizzato solo per aiutare familiari e conoscenti all'estero, MAI con persone terze. Questo ovviamente è solo un consiglio che marketmovers.it ritiene valga la pena sottolineare, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se state concludendo un allettante affare con l'estero e vi viene richiesto questo medoto di pagamento però, fidatevi, è meglio lasciare perdere.

Come inviare denaro con Western Union


Per inviare denaro con il servizio "Money Transfer", basta recarsi in un'agenzia bancaria che offra il metodo di pagamento Western Union :
  1. Presentare un documento di identità in corso di validità
  2. Comunicare all'addetto di sportello: l'importo, i dati anagrafici e paese di destinazione
  3. Versare l'importo da inviare comprensivo delle commissioni stabilite in base all'ammontare di denaro da spedire (solo in contanti ed in euro).
A questo punto
  • l’operatore di sportello effettuerà l'operazione on line e in pochi minuti e fornirà il codice di conferma (MTCN - Money Transfer Control Number)
  • l'operatore di sportello consegnerà al cliente una ricevuta sulla quale è indicato il numero di controllo dell’operazione (MTCN - Money Transfer Control Number). L’operazione To Send è a questo punto conclusa e a partire da questo momento il denaro è disponibile nel paese di destinazione, in contanti e nella valuta  scelta dal mittente al momento dell'invio.
Per il servizio Money Transfer è prevista una commissione a carico del mittente in funzione dell’importo da spedire. Il ricevente non paga nessuna commissione.

Western Union è anche online

Puoi effettuare il pagamento con la carta di credito (Visa® e MasterCard®). In alternativa, puoi utilizzare semplicemente il conto bancario (SOFORT banking). Il denaro potrà essere ritirato in contanti presso migliaia di punti vendita dell'Agente di tutto il mondo. In alternativa, puoi inviare il denaro direttamente sul conto bancario del destinatario o sul suo telefono cellulare (in alcuni paesi).

Limiti nell'utilizzo di Western union

 Invio dall'Italia:
  • L'importo massimo trasferibile è di 999 euro per 7 giorni.
  • I mittenti devono presentare un documento di identità valido.
Ricezione in Italia:
  • Il limite massimo di capitale ricevibile è di 999 euro per 7 giorni.
  • I destinatari devono presentare un documento di identità valido.
  • Il destinatario deve presentare il corretto numero controllo trasferimento di denaro (MTCN).
  • Per i trasferimenti di denaro inviati in Italia in cui mittente e destinatario sono la stessa persona, il destinatario dovrà mostrare il modulo "To Send Money" originale al punto vendita di ricezione.
  • Il beneficiario deve obbligatoriamente conoscere il numero di controllo della transazione (MTCN).
 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.