Previsioni cambio Euro Dollaro secondo Barclays: ancora aperto lo short


LA PREVISIONE SUL CAMBIO EURO DOLLARO SECONDO BARCLAYS.

"La scorsa settimana è stata caratterizzata da un significativo miglioramento della propensione al rischio globale, creando benefici per tutte le attività di rischio, nonostante l'uscita di dati globali non molto rassicuranti ed una retorica prudente delle principali banche centrali. Tuttavia, pensiamo che il mercato stia ancora cercando di digerire un contesto di crescita bassa, un'inflazione modesta ed ulteriori stimoli della politica delle banche centrali.


Le parole utilizzate dalla FED stanno cominciando a riflettere questa nuova realtà. I verbali del FOMC di settembre hanno mostrato che la decisione di non alzare i tassi  potrebbe andare avanti, a disdetta di quanto si pensava fino a poco tempo fa.

Allo stesso tempo, la BCE ha evidenziato rischi al ribasso per la crescita nell'area dell'euro e l'inflazione.

In un tale modello di sviluppo con un'inflazione così bassa, Barclays continua a vedere un rafforzamento della valuta USD a causa di rendimenti superiori e di rifugio sicuro per gli investitori.

Di conseguenza, riteniamo che la recente sottoperformance del dollaro americano, rifletta in parte i dati economici inferiori alle attese con una Fed più prudente e in parte alcuni aggiustamenti sulle posizioni da ritenersi temporanei.

Barclays, aggiunge  che il recente inasprimento delle condizioni monetarie e finanziarie nei paesi che hanno bisogno di ulteriori stimoli pone sfide importanti per le loro prospettive di crescita e inflazione.

Di conseguenza, Barclays continua ad attendersi un ulteriore stimolo sulle politiche monetarie da parte di molte banche centrali.
"Attendiamo che la BCE annunci un ulteriore allentamento monetario prima della fine dell'anno" ha aggiunto Barclays. "Strategicamente, ci piace essere lunghi sull'USD in previsione delle riunioni delle banche centrali EU e GBP".

Short euro dollaro secondo Barclays


In linea con questa visione, Barclays mantiene lo short su EUR / USD posizione in portafoglio da 1,1278, con uno stop loss a 1,1562, e un target price a 1,0460.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.