Calcola quando andrai in pensione


Gli italiani cercano continuamente informazioni e ultime novità sulle pensioni. Una delle chiavi di ricerca più cliccate è sicuramente quella sul calcolo della data del pensionamento. Complice la crisi e la diminuizione del lavoro, approdare finalmente alla pensione è la via di salvezza per centinaia di lavoratori. Ci sono però molti dubbi e tante persone non sanno nemmeno quanto manca al pensionamento. Il servizio militare, gli studi e numerosi cambi di datore di lavoro possono complicare la situazione.

Calcola quanto ti manca alla pensione INPS


Il quesito può essere abbastanza complesso anche perchè andrebbe analizzata ogni situazione contributiva,  è però possibile effettuare un calcolo delle pensioni online al fine di ricavarne, seppur indicativamente, una data
Per calcolare la pensione online occorre inserire alcuni dati che vengono acquisiti in forma anonima per effettuare il calcolo. MarketMovers propone alcuni servizi di calcolo pensione, sottolineando comunque che per un calcolo preciso e certo occorre rivolgersi all'INPS. Di sicuro interesse è la registrazione al portale INPS - Servizi per il cittadino. All'interno dell'area riservata è infatti possibile vedere l'estratto conto contributivo ed accedere ai servizi INPS in continua evoluzione.
Per calcolare indicativamente la data di pensionamento è però possibile utilizzare anche uno dei servizi indicati sotto. Cosa aspetti?! Scopri subito quanto ti manca alla pensione.

 

Calcolo pensioni online - Quando andrò in pensione ?


Altri articoli per te:

1  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->