EUR/USD e GBP/USD scendono in vista dei dati deludenti e delle elezioni Britanniche


Dopo aver avuto il suo più grande guadagno mensile dal 2010 nel mese di aprile, la coppia EUR / USD è stata venduta in maniera a dir poco pesante negli ultimi due giorni. Oggi,  come sottolineano gli analisti di ilcorsivoquotidiano.net, gli operatori stanno reagendo ai segni di un rallentamento nel settore manifatturiero della zona Euro.

Il PMI manifatturiero Spagnolo ha registrato una lettura di 54,2, leggermente inferiore alla previsione di 54,6. Il PMI manifatturiero del nostro paese, quello italiano, ha avuto una lettura di 53,8, ben al di sopra della stima di 53,4.


Il PMI Manifatturiero France è stato di 48.0. Questo dato è stato ben al di sotto della previsione di 48,4 e 50,0, ed è di fatto un segno di contrazione per il popolo francese. Inoltre, la lettura del mese precedente è stata di 48,4. Infine, il PMI Tedesco è di 52,1. Questo dato ha anche battuto la previsione di 51.9, così come il dato del mese scorso.

Il rapporto di fiducia Sentix Investor è sceso a 19,6 da 20,0, ma questo era stato previsto in largo anticipo dagli analisti. Questo rapporto è considerato un indicatore importante della salute economica.

La price action corrente suggerisce che il recente rally nella coppia EUR / USD è stato trainato dalla debolezza dei dati degli Stati Uniti, piuttosto che da una forte zona Euro. Mentre i traders sono stati ottimisti circa l'economia europea dal momento che la Banca Centrale Europea ha attuato il suo programma di quantitative easing dai primi giorni di marzo, la maggior parte del rally è stata probabilmente una copertura di posizioni short.

Dati recenti provenienti dagli Stati Uniti, più precisamente dalla Commodity Futures Trading Commission, hanno mostrato che alcuni hedge fund e altri grandi speculatori hanno ridotto gli investimenti netti durante la scorsa settimana. Le posizioni short nette sono state pari a 197.766 contratti a partire dal 28 aprile, in calo da 214.645 la settimana precedente e dal record di 226.560, stabilito il 31 marzo.

Parlando di un'altra coppia forex molto tradata, il GBP / USD,  abbiamo notato che questa coppia è stata sotto pressione durante lo scorso Lunedi, nonostante le vacanze delle banche britanniche. Questa settimana è dominata dai dati macroeconomici provenienti da Stati Uniti e dalla zona Euro, ma l'evento chiave che dovrebbe influenzare la sterlina inglese sarà il 7 maggio, giorno delle elezioni parlamentari. Poiché non vi è nessun leader chiaro in questo momento, gli operatori devono aspettarsi una maggiore volatilità. Il sell-off di oggi probabilmente rappresenta un aumento della pressione delle pratiche di hedging, man mano che ci si avvicina alla data X.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.