Le monete elettroniche elimineranno i contanti?


Il denaro Cash è sporco e pericoloso, viene maneggiato senza nessun programma ufficiale di sconto o ricompensa, e peggio di tutto, non si può frugare nel proprio portafoglio per pagare qualcosa online.

Eppure non ci sono veri e propri sostituti per i contanti duri e crudi. Nonostante le previsioni viaggino sempre maggiormente verso una società senza contanti, il Bureau of Engraving and Printing e la zecca degli Stati Uniti stanno sfornando più valute e monete di ogni anno. L'americano medio utilizza ancora i contanti per decine di transazioni ogni mese, nonostante la ricchezza di alternative: bitcoin, monete virtuali per telefoni contactless, applicazioni come il servizio di Apple Pay.


Il cash ha vantaggi che le soluzuioni high-tech non possono eguagliare. Non sarà mai a corto di batteria per dirne una. E 'anonimo - invisibile per l'IRS, le forze dell'ordine e gli hacker, nonché a società di marketing e broker di dati irritanti. Come osserva Cass Sunstein, pagando solo in contanti può essere anche un ottimo modo per monitorare visivamente la spesa e attenersi ad un budget.

Un utente medio paga in contanti circa 23 volte al mese, secondo un'analisi da parte della Federal Reserve Bank di San Francisco. Mentre l'uso della carta di credito è raddoppiato dal 2000 e l'uso delle carte di debito è quintuplicato, i contanti sono ancora usati più spesso di entrambe le opzioni. E' molto  utilizzato per le transazioni al di sotto dei $ 25, anche da coloro che affermano di preferire le carte di credito o di debito. Il 40 per cento dei giovani tra 18 ei 24 anni dice che il contante è la forma di pagamento preferito.

1.200 miliardi dollari in contanti circolano al di fuori delle banche - 15.000 tonnellate di carta e monete. Questo dato è in crescita del 20 per cento dal 2011, ed è l'equivalente di 3.836 dollari tenuti sotto i materassi di ogni americano uomo, donna e bambino.

Secondo uno studio della Tufts University del 2013, quando è stato chiesto quanti soldi ha mantenuto in contanti, il cittadino medio Usa ha detto poco più di 40 dollari nel portafoglio e $ 100 in casa.
Una parte del denaro potrebbe essere all'estero. Meno di un quarto di valuta statunitense risiede all'estero, stima l'Università del Wisconsin. Dov'è il resto? Imprenditori legittimi e quelli senza conti bancari si basano molto sulla cassa. Inoltre vi è un'conomia sommersa da cui gli Stati Uniti potrebbero perdere più di 100 miliardi di dollari all'anno in tasse sul reddito non dichiarata di oltre $ 400 miliardi di dollari, secondo lo studio Tufts e altri.

L'utilizzo di cassa può aiutare le persone a monitorare attentamente la propria spesa, come dice Sunstein. Ma una delle sue caratteristiche più convenienti è che mantiene tutti gli altri nel buio.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.