Alte probabilità di recessione nel 2015


LA PROBABILITA' DI RIENTRARE IN RECESSIONE NEL 2015 SONO DEL 65%, LO DICONO I PREDITTORI DEL CRASH DEL 29'.

Nel 1929, un uomo d'affari ed economista con il nome di Jerome Levy aveva notato qualcosa di negativo nella sua analisi degli utili societari. Ha venduto i suoi titoli prima dello schianto di ottobre.



Quasi otto decenni più tardi, la società di consulenza che porta il suo nome ha dichiarato "la prossima recessione sarà causata dal gonfiarsi della bolla immobiliare." Nel febbraio 2007, sono previsti problemi nel mercato dei mutui subprime che si sarebbero diffusi "per quasi tutti i mercati finanziari.". Pre il mese di ottobre del 2007, era prevista la recessione imminente - la crisi è iniziata due mesi dopo.

Il Jerome Levy Forecasting Center, con sede a Mount Kisco, New York, e gestito dal nipote di Jerome David, è ancora più preoccupato rispetto ai suoi colleghi. La sua mezza dozzina di analisti attribuiscono una probabilità del 65 per cento di una recessione in tutto il mondo forzando una contrazione negli Stati Uniti entro la fine del prossimo anno.

L'analisi è in contrasto con le previsioni di Morgan Stanley e Goldman Sachs Group Inc. Le due banche postulano un'espansione che ha un sacco di spazio per correre.

"Chiaramente la direzione della maggior parte delle economie suggerisce il movimento verso un 2015 di recessione", ha detto il presidente David Levy ai propri clienti in una relazione di previsione mensile, che in oltre 60 anni pretende di essere la più antica del suo genere .

Perché l'oscurità? 

Levy sostiene che gli Stati Uniti e molte economie avanzate con eccessi di bilancio saranno esposte ad una nuova crisi finanziaria. C'è uno spazio molto limitato per i politici per invertire le crisi, ed i rischi di inflazione bassi, con un ribaltamento in deflazione in molte parti del mondo.

Mentre gli Stati Uniti stanno facendo relativamente bene, Levy è preoccupato perchè circa il 13 per cento del prodotto interno lordo deriva dalle esportazioni degli Stati Uniti. Le aziende americane hanno sempre avuto gran parte dei guadagni provenienti dall'estero e le famiglie sono vulnerabili in qualsiasi mercato al ribasso.
Nel settembre 2010, Levy ha detto a Bloomberg Television, che ha visto una probabilità del 60 per cento di una nuova recessione degli Stati Uniti. Invece la più grande economia del mondo ha guadagnato in forza. Il risultato dell'ultima previsione è che, anche se si è evitato un crollo, la Federal Reserve manterrà i tassi di interesse vicino allo zero fino al prossimo decennio.
Altri articoli per te:

4  commenti :

  1. Mi sono arrivate due cartoline bianche di giacenza con numero 152182858816 e altro è 152182859009 cs contengono?

    RispondiElimina
  2. Helppp raccomandata con codice 649 che roba è :( ????

    RispondiElimina
  3. ho ricevuto un avviso di giacenza in data 06.07.2018 su scontrino bianco carta termica che ho provveduto a fotocopiare perche'non ero in casa in quel momento.il codice e' 786151896280 - atti giudiziari. da ritirare dal 10.07.2018. oggi mi sono recato in posta ma mi hanno detto che non avevano il cartaceo. dovendo partire per le ferie e non potendo rimandarle per logistica nave dovro' al mio rientro ritirare questa benedetta raccomandata il codice mi ha un po' reso preoccupato come spesso succede. non penso sia una multa perche di solito sono molto attento e scrupoloso .ho tracciato la sedizione e l'invio da perugia mia stessa citta' dove risiedo. COSA SARA MAI?

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->