Polizze di assicurazione: sicuro di essere protetto?


Se possedete una casa, probabilmente avrete l'assicurazione sulla casa e se possedete  una macchina sicuramente avrete l'assicurazione auto RCA. Se siete fortunati, il vostro datore di lavoro ha stipulato per voi un'assicurazione vita e l'assicurazione sulle invalidità. Ma tutte queste assicurazioni potrebbero avere delle lacune sulle coperture che possono inaspettatamente prosciugare il vostro conto di risparmio personale.

Qui sono elencate lacune comuni poco conosciute che molti hanno nella copertura assicurativa.


 

Asicurazione sulla vita: Troppo poco, quando è troppo tardi


Senza il vostro stipendio, il vostro coniuge potrebbe pagare il mutuo?
Riuscirebbe a mandare a scuola i figli? Riuscirebbe a curare i genitori? "Se qualcuno dipende da te per qualcosa, è probabilmente necessaria  un'assicurazione sulla vita", dice Mark Maurer, presidente e CEO di Insurance Services Inc., che lavora con promotori finanziari.

Se avete l'assicurazione fornita dalla vostra azienda, la politica di refund è probabilmente da una a tre volte lo stipendio di un anno. La cifra potrebbe sembrare significativa, ma probabilmente non è sufficiente: Il Consiglio americano di Vita assicuratori raccomanda una copertura assicurativa sulla vita da sette a 10 volte lo stipendio annuo di una persona.

Azione: Considera l'acquisto di un'assicurazione supplementare per coprire il gap. Più giovani si è quando si esegue questa operazione, minore è il premio da pagare.

 

Auto: Le clausole e le coperture non sono le stesse


Lo stato richiede agli automobilisti di avere un'assicurazione auto, ma mentre alcuni tipi di copertura sono obbligatori (ad esempio, la responsabilità, la protezione di lesioni personali), altri tipi sono opzionali. Non tutte le polizze di assicurazione auto sono uguali, così quando si tratta di proteggere la tua famiglia e la proprietà, dovresti prenderti il tempo per lavorare con un professionista e personalizzare la tua polizza con le opzioni di copertura che si adattano alle tue esigenze specifiche.

La copertura di collisione CASKO, i danni causati da incendio, caduta di oggetti, tempeste, e atti di vandalismo, sono coperture opzionali.

Azione: Non dare per scontate queste coperture; controlla la tua polizza o parla con un agente per saperlo con certezza.

 

Assicurazione casa: la giusta valutazione.


Marshall e Swift / Boeckh, un fornitore di informazioni, ha scoperto che il 60 per cento delle case negli Stati Uniti sono state sottovalutate per una media del 17 per cento nel 2013.  Se sono stati apportati miglioramenti alla vostra casa senza aver aggiornato la vostra polizza di casa, probabilmente rientrate in questa casistica.

Con la ristrutturazione o altri grandi cambiamenti in tutta la casa, è sempre una buona idea  stabilire un contatto con il vostro agente di assicurazione per verificare se sono necessari aggiornamenti nella vostra polizza. Se i lavori di ristrutturazione aumentano in modo significativo il valore della vostra casa, la copertura precedente non può essere sufficiente e si crea quindi un gap di copertura.

Azione: Rivedete la vostra polizza di casa annualmente con il vostro agente. Aumentate la copertura e sottoscrivete una copertura aggiuntiva per coprire i nuovi acquisti costosi e gli eventuali miglioramenti di casa.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->