Si sa che anche i più scettici, almeno una volta, si sono concessi, magari di nascosto, la lettura dell’oroscopo del giorno online. Sono molti infatti i siti che, ognuno col proprio taglio e col proprio astrologo di fiducia, offrono quotidianamente gratis un servizio di aggiornamento sui segni zodiacali, con le ultime novità dal mondo delle “stelle“.
Oroscopo gratis online
Oroscopo di Paolo Fox – Sul sito della radio Latte e Miele è possibile ascoltare online l’oroscopo quotidiano di Paolo Fox, l’astrologo televisivo e radiofonico più gettonato del momento.
Oroscopo di Branko
– Sul sito del quotidiano “Il Messaggero” si può leggere ogni giorno il
quotidiano rapporto sulle stelle di Branko, altro volto dell’astrologia
noto al pubblico italiano. Oroscopo TgCom – L’oroscopo del giorno a cura della redazione mediaset del TgCom, con il report quotidiano sulla giornata dei dodici segni zodiacali, dalla televisione a internet. Oroscopo di Barbanera |
Oroscopo del Corriere della Sera – Anche il sito del celebre quotidiano di via Solferino ospita la sua rassegna giornaliera dedicata allo zodiaco e alle previsioni astrali della giornata, per Lui e per Lei.
Oroscopo di Internazionale - L’astrologo “filosofo” Rob Brezsny dispensa la sua saggezza sul sito della rivista Internazionale. Colto, intelligente, illuminante… Un oroscopo per chi non ama gli oroscopi.
Leggere l’oroscopo online è un’attività che per molti italiani è un semplice passatempo, magari più “leggero” di altri. Alcuni “ci credono” di più, ma in fondo non fanno male a nessuno.
Oroscopo: ci credi davvero?
Piero Angela, fondatore del Cicap, afferma che «non ne hanno azzeccata nemmeno una, né la crisi finanziaria né l'elezione di Obama». E questo perché si tratta di «previsioni campate per aria senza alcuna validità scientifica come risulta da un qualunque controllo doppio cieco, come quelli che si fanno per testare i farmaci». Su Zodiaco e dintorni Angela è altrettanto scettico: «Sono sempre affermazioni vaghe, tipo: accanto a te c'è qualcuno che ti ama, ma anche un amico malfidato. Valgono per chiunque». Sul perché la gente però ne sia tanto appassionata (6 milioni e 520 mila risultati sul web soltanto alla parola oroscopo) lo storico divulgatore Rai risponde: «Le persone hanno bisogno di sapere cosa succederà. Né la politica, né l'economia, né la scienza possono dare risposte su amici, amori, lavoro e salute. L'oroscopo è una consolazione, un qualcosa che tranquillizza nel buio dell'esistenza».
0Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji