Dividendo Telecom 2014



Il dividendo 2014 di Telecom Italia viene distribuito soltanto sulle azioni di risparmio e viene congelato per le azioni ordinarie. ''Visto che si tratta del terzo esercizio in perdita, e tenuto anche conto della forte pressione competitiva ed economica registrata nel 2013, delle discontinuità regolatorie, nonché della priorità per il 2014 di disporre delle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione degli investimenti innovativi, non si ritiene opportuno - spiega l'Ad Marco Patuano nella lettera agli azionisti che aprirà la relazione finanziaria all'assemblea del 16 aprile - proporre il pagamento di un dividendo generalizzato nella forma della distribuzione di riserve disponibili, come già fatto nel 2012 e nel 2013.
Si propone invece di distribuire il solo dividendo privilegiato alle azioni di risparmio, nella misura di 0,0275 euro (5% di euro 0,55 euro) per azione, con prelievo da Riserve avanzo di fusione, al fine di evitare il trascinamento del debito nei prossimi due esercizi, come consentito dallo Statuto sociale''.
Il 2013 si è chiuso con una perdita di 674 milioni di euro su cui grava la svalutazione da 2,2 miliardi effettuata nel primo semestre che trova integrale compensazione nell'ammontare del patrimonio netto aziendale, al 31 dicembre 2013 positivo per oltre 16,5 miliardi di euro. Verrà proposto all'assemblea di votare la copertura della perdita mediante utilizzo di Riserve e prelievo da utili portati a nuovo.

Il dividendo sarà messo in pagamento dal 25 aprile 2014, con stacco cedola in data 22 aprile 2014.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.