Rifare un bagno ha dei costi molto variabili. |
Il costo della demolizione di solito è computato a corpo e nello specifico si riferisce a pavimentazione, rivestimenti, rimozione dei sanitari e rubinetterie, sottofondo, tubazioni degli impianti, accessori vari.
La demolizione è compresa del trasporto e dello smaltimento di tutto il materiale che viene portato presso le discariche autorizzate. La demolizione è una fase molto importate per poter procedere alla ristrutturazione ed i prezzi variano in genere dai 150 ai 250€ a mq.
Eventuali opere di modifica dell'impianto elettrico comprese di materiali, sono valutate in media a 50,00€ cad. a punto luce o pulsante.
Per quanto riguarda i sanitari, qualora si volessero sostituire, si possono trovare dei prezzi molto vari: un kit di tre elementi (lavabo, bidet e wc), può infatti costare 300 euro quanto anche 3000-4000 euro. E’ evidente che dipende tutto dalle scelte e dalle aziende a cui ci si rivolge.
Per quanto riguarda i rivestimenti e le piastrelle, generalmente per rifare il pavimento il costo, per un bagno di medie dimensioni si aggira intorno ai 1000-1500 euro, prezzo che ovviamente è soggetto a oscillazione per quanto riguarda i materiali.
Il costo per gli impianti è altamente variabile, può costare 200-400 euro in caso di piccoli interventi fino a migliaia di euro per il rifacimento di tutte le tubazioni.
Il costo finale per rifare un bagno
Indicativamente, è possibile concludere la stima per il rifacimento di un bagno con un prezzo minimo di 3000-5000 euro, con un massimo di
11000-12000 euro. |
0Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji