Comprare oro in Svizzera


La Svizzera, uno dei principali mercati mondiali dell’oro, offre numerosi vantaggi agli investitori.
Per iniziare, la Svizzera dispone di un settore di banche private tra le più affidabili al mondo, di un’economia florida e di una natura politica sana e stabile.

Esistono molti servizi di compravendita di oro anche online che permettono di depositare i lingotti in caveau situati in diverse aree geografiche tra cui la Svizzera.

L'oro ha da sempre affascinato l'uomo e messo le ali alla sua fantasia: la sua bellezza, stabilità del valore e rarità ne fanno una componente della nostra cultura che, da sempre, esercita un fascino magico particolare sulla nostra civiltà.
Sempre più italiani scelgono di andare a comprare oro in Svizzera per cercare di mettere al riparo i propri soldi in una commodity che potrebbe rappresentare un bene rifugio per gli investimenti. Tuttavia bisogna fare attenzione a non farsi trascinare da quella che al momento potrebbe essere considerata più una moda che un investimento. Bisogna prestare oltremodo attenzione al fatto che l'investimento non è di per sè meno rischioso di altri e che la favola del bene rifugio non sempre funziona. L'oro è passato da 1800-1900 dollari l'oncia agli attuali 1300, un bel danno per chi aveva investito in oro mesi fa.

In Svizzera, la detenzione d’oro privata non è vincolata ad alcuna costrizione e può essere anonima: l’importazione e l’esportazione del metallo è libera e la tassazione è quasi inesistente sugli investimenti nel campo dei metalli preziosi.

I lingotti, piastrine o le monete, hanno tutti un comune denominatore: rappresentano un valore tangibile a cui si orienta il prezzo di tutti gli altri beni materiali.  Analogamente ai titoli e alle divise, i metalli preziosi vengono acquistati e venduti giornalmente a una quotazione di borsa stabilita, ma mentre i corsi azionari crollano e le divise perdono valore, è proprio nei periodi più difficili che i metalli preziosi si confermano come investimento affidabile.
Altri articoli per te:

2  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->