IN ITALIA SI SPENDE DI PIU'. UN NORMALE MATRIMONIO CON 100 INVIATI COSTA QUASI 30MILA EURO.
Quanto costa organizzare un matrimonio? Per un matrimonio tradizionale con un centinaio d’invitati, tra inviti, foto, musica, fedi, auto, abiti da sposa e accessori, allestimenti floreali, ricevimento e viaggio di nozze si spendono circa 27 mila euro (fonte: Adoc). Organizzare un matrimonio porta via ad una coppia circa 600 ore. Se fosse un lavoro impiegatizio durerebbe due mesi.L'Italia è uno dei paesi dove il matrimonio costa di più: basta dare un’occhiata ad altre nazioni come Francia e Spagna per rendersi conto dell'enorme differenza di costi riguardanti le spese relative alle nozze, partendo dai preparativi, agli abiti, sino al viaggio di nozze (in Francia, ad esempio, il costo medio di un matrimonio è di 11.800€). Risparmiare è certamente possibile, ma richiede tempo e sacrificio per cercare le offerte migliori servendosi anche dell'alleato numero uno: la rete.
Il prezzo totale per un matrimonio deve tenere conto di tutte le spese, a partire dall'abito della sposa, alle fedi, agli abiti delle damigelle, ai biglietti di invito, bomboniere, noleggio automobile, ricevimento. Di seguito una tabella con il dettaglio delle spese per un matrimonio da 100 invitati.
|
Sono sempre di più le persone che si rivolgono alle finanziarie o agli istituti di credito per avere un prestito personale per il matrimonio e in questo caso la somma richiesta è in media di 16 mila euro
0 commenti :
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.