Funzionamento delle opzioni binarie a 60 secondi


Le opzioni binarie si stanno diffondendo sul web con grande rapidità anche grazie alla massiccia operazione mediatica e di pubblicità messa in atto dai "broker" di tali strumenti. Come sempre, marketmovers.it, invita a trattenere l'entusiasmo su tali tipi di strumenti e sostiene che le pubblicità siano a volte troppo aggressive e fuorvianti. Le opzioni permettono si di guadagnare, ma il rischio di perdita è altrettanto elevato.

"Le opzioni binarie a 60 secondi sono strumenti speculativi avanzati e molto rischiosi"




Si tratta di un tipo di trading di opzioni Call / Put con scadenza a 60 secondi. Il trader acquisisce una posizione sia che l’attività si concluda al di sopra o al di sotto del prezzo di mercato, per un trade con scadenza a 60 secondi.

Ci sono tre possibilità, in termini di profitti, che si possono verificare con il trading 60 secondi:
  1. Il trade può scadere IN THE MONEY, un risultato vantaggioso per il trader. L’asset deve scadere nella direzione prevista dal trader, anche di un solo pip .
  2. Il trade può scadere OUT OF THE MONEY, un risultato perdente per il trader. Se l’asset ha un ribasso nella direzione opposta alla scommessa del trader anche solo di un pip, allora il trade scade in perdita.
  3. Il trade può scadere AT THE MONEY e ciò accade se l’asset scade allo stesso livello di prezzo rispetto all’inizio del trade.
La polemica che circonda il trade sulle opzioni binarie è dato da una possibile manipolazione dei prezzi di mercato da parte dei broker che inclinano la bilancia contro il trader. Ciò è favorito anche dal brevissimo lasso di tempo del trade. Bisogna prestare innanzi tutto grande attenzione alla scelta di un broker affidabile.
Detto questo va sottolineato che il trade in sé è estremamente speculativo e non c’è davvero alcun valido metodo di analisi, in grado di rilevare sufficienti modelli di ripetitività, in un periodo di un minuto, per rilevare trade di successo costanti.

Avere successo con le opzioni binarie a 60 secondi va oltre la previsione corretta della direzione del trade. Occorre una buona gestione del denaro. I trader che subiscono fino a 3 perdite consecutive, saranno tentati ad impiegare una tecnica per recuperare le perdite. È una cattiva scommessa che può facilmente recare danno al trader erodendo l'intero capitale a disposizione per questa attività.


Per approfondimenti sul funzionamento ed i rischi delle opzioni rimandiamo all'articolo: le opzioni come investire e speculare  
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.