La raccomandata 381 è notoriamente un atto giudiziario e quindi quasi certamente una multa. Se il destinatario della raccomandata 381 non si trova in casa, l'addetto di Poste Italiane lascia nella cassetta delle lettere un avviso di cortesia per giacenza raccomandata/atti giudiziari. Lo scontrino di giacenza, così come la busta della lettere, può essere di colore bianco o verde chiaro. L'avviso di giacenza riporta il codice della raccomandata, le indicazioni per poterla ritirare (indirizzo dell'ufficio postale ed orari).
Per avere informazioni più dettagliate sulla raccomandata è possibile eseguire il tracking (tracciamento).
Esegui il tracking della raccomandata 381
Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione. Tracking raccomandata 381 |
Cosa contiene la raccomandata 381
La raccomandata 381 è tipicamente un atto giudiziario, è probabile che si tratti di:- -richiesta di pagamento bollo auto scaduto (segnalato come ipotesi più probabile)
multa stradale (autovelox)
-rivalutazione rendite catastali
-accertamento Agenzia Entrate
-citazione in giudizio
Meglio non agitarsi però. molto spesso la comunicazione è meno grave di quanto si possa pensare.... nella maggior parte dei casi si tratta di una multa o meglio ancora un semplice avviso come nel caso della rivalutazione delle rendite catastali.
Cosa non puoi sapere sulla raccomandata 381*
Non è possibile dire con precisione assoluta cosa può contenere la raccomandata 381. Molte persone credono erroneamente
che con il codice di tracciamento si possa conoscere il contenuto della
lettera, il nome del mittente, l'importo della multa e perché è stata
emessa: niente di più falso. La privacy nelle comunicazioni è un diritto garantito dalla legge.
Hai ricevuto una raccomandata giudiziaria 381? Lascia un commento
0 commenti :
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.