Grafico spread btp bund 2012


Grafico spread btp bund 2012
Il grafico dello spread BTP Bund nel 2012 mostra un andamento piuttosto altalenante. Ad inizio 2012 lo spread btp-bund si attestava su livelli di altissima pericolosità, ossia sopra i 500 punti. Dopo la prima settimana di gennaio lo spread ha cominciato a scendere violando anche la soglia psicologica dei 300 punti. Questo succedeva ad inizio marzo 2012; dopodiché il differenziale di rendimento tra titoli di stato decennali italiani e tedeschi è tornato a salire per quasi 5 mesi sfiorando di nuovo livelli superiori ai 500 punti. Da lì è cominciata nuovamente una discesa che ci ha portato sui livelli attuali, apparentemente stazionari sui 350 punti.
Il livello dello spread, seppur attualmente sembri essere diretto verso un ulteriore consolidamento della soglia dei 300 punti potrebbe subire pericolose impennate di volatilità con l'approssimarsi delle elezioni in Italia e la possibile uscita di scena del governo Monti.

Visualizza il grafico dello spread aggiornato

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->