Qui trovi tutte le istruzioni e i moduli pdf 2012 per la disdetta di qualsiasi abbonamento SKY. Esistono 3 moduli da utilizzare in base alla data di stipula del contratto SKY in essere ed alle eventuali promozioni attivate. Ti basterà seguire 4 semplici passi per disdire definitivamente l'abbonamento SKY e liberarti così molto velocemente del peso dell'abbonamento.
1. Compila uno dei seguenti moduli
Modulo disdetta Sky prima della scadenza naturale del contratto
Il modulo va utilizzato nel caso in cui si voglia richiedere il recesso anticipato (oltre i 10 giorni) dal contratto di abbonamento Sky, come stabilito dal decreto legge Bersani.
ATTENZIONE: Sky addebiterà 11,53€ come costo dell'operatore se il decoder non è di tua proprietà.
Non utilizzare questo modulo nel caso in cui tu abbia usufruito di sconti o promozioni di competenza dell'anno contrattuale in corso. Se sei al primo anno di contratto Sky con ogni probabilità rientri in questa casistica.
Compila online il modulo pdf di recesso non a scadenza.
Modulo per disdire Sky alla scadenza naturale del contratto
Da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare il contratto di abbonamento alla data di scadenza e manchino almeno 30 giorni a tale data.
La data di scadenza del contratto si trova nella sezione Fai da te del sito di Sky, previa registrazione nell’area riservata.
Attenzione! Sky indica la data in cui il contratto si rinnova, ad esempio se il contratto scade il 30 aprile, Sky indica la data 1 maggio.
Compila online il modulo pdf di disdetta Sky a scadenza di contratto.
Modulo di recesso dal contratto Sky entro i primi 10 giorni
Da utilizzare nel caso di abbonamento stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali.
Il modulo non può essere utilizzato nel caso in cui siano passati più di 10 giorni dall'attivazione dell'abbonamento o tu abbia stipulato il contratto in un locale commerciale.
Compila online il modulo pdf di recesso entro i primi 10 giorni.
2. Invia la disdetta per raccomandata con avviso di ricevimento.
3. Attendi la ricevuta di ritorno e paga Sky sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata e non oltre tale mese.
Solo se paghi con RID: comunica alla banca che è autorizzata a provvedere al pagamento di Sky sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata e non oltre tale mese.
4. Aspetta la cessazione, restituisci il decoder se non di tua proprietà e fatti dare la ricevuta.
La cessazione avverrà alla fine del mese successivo alla data di ricezione della raccomandata.
Entro 30 giorni dalla data di cessazione restituisci decoder, telecomando, Digital Key e Smart Card allo Sky Service più vicino a te.
Articolo riadattato da: Disdire SKY
Complimenti all'autore della guida su come disdire Sky!
RispondiEliminaOttima guida!!! Grazie
RispondiEliminaa me invece sembra molto di parte (Sky), non viene menzionato il decreto Bersani, ad esempio poi è su carta intestata Sky ... mah
RispondiEliminadiciamo che e' una disdetta sky molto di parte , il modello della disdetta piu' consono si trova su www.infoconsumatori.it quanto meno puoi dire che hai il decoder difettoso da tre mesi ma non si riesce a fare la sostituzione si rimbalzano la palla tra servizio clienti e centri assistenza e con tutti i soldi che mi hanno fatto spendere per fare su e giu' con il decoder avevo pagato 2mesi di abbonamento
RispondiEliminaL'articolo in questa pagina è stato riprodotto e modificato senza citarne la fonte: http://disdiresky.blogspot.it/2012/04/disdetta-i-moduli-pdf-originali-sky.html violando i termini della licenza Creative Commons.
RispondiEliminaa me per staccarmi da sky mi è stato chiest 200 euro
RispondiEliminaIl contratto scade a dicembre
Stessa roba che su Disdetta Sky !
RispondiEliminaE tutto per spiegare che Sky non ti lascia praticamente MAI fare una disdetta tranquilla, ma fa di tutto per trattenerti visto che i clienti per loro valgono oro.