Spread Italia in diretta


Lo spread Italia Germania, ossia il differenziale di rendimento tra i titoli di stato italiani e quelli tedeschi, continua la propria discesa sull'ondata di ottimismo relativo ad una possibile soluzione della situazione Greca. In realtà le ragioni di cotanto ottimismo sembrano tuttavia ancora difficili da trovare e giustificare. La posizione tedesca a riguardo dell'accordo appare infatti tuttaltro che positiva verso un orientatamento di fiducia nei confronti di Atene. Negli ultimi giorni la situazione greca si sta rivelando il vero e proprio market mover dei mercati e degli spread. A pesare sulla situazione europea continuano i declassamenti da parte delle agenzie di rating.
Moody's ha recentemente tagliato il giudizio su 114 banche europee. Il mercato sembra aver digerito meglio del solito le pagelle di Moody's i cui interventi, uniti a quelle delle altre agenzie di rating, stanno diventando sempre meno credibili. Sempre per quanto riguarda lo spread italia Monti ha affermato che "366 e' molto meno di 570, che era il livello dove eravamo quando siamo stati incaricati di occuparci dell'Italia, ma e' troppo alto, deve scendere e non solo sui tassi a breve dove gia' sta succedendo ma anche sui tassi a lungo termine". Monti ha anche affermato che continuerà a lavorare affinche l'Italia non debba più essere considerata un Paese meno stabile della Germania. In questa direzione lo spread potrebbe raggiungere un valore prossimo allo zero.

    Segui l'andamento dello spread in diretta tempo reale 
Spread Tempo reale.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->