Quotazione argento in tempo reale


L’argento è un metallo prezioso di colore chiaro lucente, caratterizzato da un’elevata conducibilità termica. E' spesso associato all'oro in qualità di metallo meno pregiato e quindi meno costoso. Per gli investitori rappresenta una materia prima ad elevato potenziale speculativo visto anche il rapporto, per ora penalizzante, rispetto all'oro. Il silver essendo un metallo prezioso, si presta bene come bene rifugio durante periodi di crisi, recessione e svalutazioni monetarie. L'argento si adatta, oltre che a manovre speculative di breve termine, ad investimenti di lungo periodo. La quantità estraibile diminuisce di anno in anno quindi in linea teorica il prezzo è destinato a salire sempre maggiormente. I più importanti giacimenti mondiali di argento si trovano in Perù, Messico, Cina, Cile e Australia.  I Futures dell'argento (Silver) sono scambiati sul segmento Comex del NYMEX (New York Mercantile Exchange) il più grande mercato mondiale di future, in particolare per quanto riguarda l’energia e i metalli preziosi.
L’argento preso in considerazione per le contrattazioni dei futures è puro al 99,99% e deve essere scambiato in forma di lingotto, del peso di 5000 once.

La quotazione dell'argento in tempo reale

Quotazione argento tempo reale

Grafico prezzo Argento
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->