Pignoramenti senza preavviso, la paura degli italiani


I pignoramenti, l'incubo degli italiani. In sette anni Equitalia ha mietuto migliaia di vittime tra richieste ingiustificate, sequestri e pignoramenti. Oggi, chi si vede recapitare una lettera da equitalia trema giustamente nell'aprirla: scambi di persona, notifiche mai spedite, cartellini esibiti con date antecedenti allo stesso verbale; gli sbagli di Equitalia sono tantissimi. Case messe all'asta, macchine requisite, aziende sequestrate, conti bancari, stipendi e pensioni prelevati senza avvisare gli intestatari.

Appartamenti pignorati. C'è chi si è trovato addirittura la casa pignorata a causa di debiti assolutamente irrisori.
Case vendute all'insaputa del proprietario.
"Faccio l'autista da 30 anni e nello svolgere il mio lavoro ho preso una serie di multe per un totale di 4500 euro" racconta Nunzio,  provincia di Caserta. " Il mio titlare non si è curato di pagarle e l'importo dovuto a Equitalia è cresciuto fino a 19.500 euro. Per questa cifra mi è stata portata via una casa da 300mila.
L'appartamento è stato pignorato, messo all'asta e venduto. Ma lui non lo sapeva. L'ha scoperto quando alla porta, in una delle rare occasioni in cui era via per lavoro, ha bussato l'ufficiale giudiziario  insieme a carabineri e nuovi proprietari. "Ho provato a ricomprarla, mi hanno chiesto 200 mila euro, una cifra che non ho".
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.