Mercati finanziari: Settembre sarà più volatile di Agosto, ancora molte incertezze. (Nomura)


MarketMovers.it 02/09/2011 04.15. Il mese di settembre sarà ancora più turbolento di quello di Agosto. Parola di Nomura. "Sebbene agosto abbia visto tensioni sui mercati e nella politica dell'Eurozona, crediamo che sia stato un periodo di calma in confronto a ciò che ci aspettiamo di vedere a settembre", sostiene il broker giapponese in un recente report. A preoccupare sono le incertezze sulle prossime manovre che dovranno essere adottate contro la crisi del debito sovrano e l'intensa agenda che movimenterà le prossime settimane e che potrebbe segnare importanti svolte nel futuro dell'Eurozona.
Incertezze sulle misure da adottare


Preoccua il sentimento sempre più critico che si solleva in Germania per quanto riguarda il sostegno dell'Europa ai Paesi periferici, a cui si scontra la pressione dei mercati nell'adozione degli eurobond o nell'ampliamento del fondo salva-Stati (European Financial Stability Facility). Il broker vede anche alcune difficoltà della Grecia nel rispettare gli impegni presi per continuare ad ottenere gli aiuti dai Paesi membri.


Ecco l'elenco degli eventi macro europei, market movers dei prossimi mesi:
I Market Mover dei prossimi mesi


Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->