Diretta Mercati: brusco calo di tutte le commodities, i fondi stanno vendendo


Oro -4.07%  Argento -11,4%  Petrolio  -6.68% Rame  -7.01% Grano -4.91%

Futures Oro
MarketMovers.it 22/09/2011 22.30. Ampi ribassi sul mercato delle commodities con l'argento che, preda di accanite vendite, perde più del 10%.  L'oro continua la propria discesa dopo il doppio massimo come tempestivamente segnalato e previsto da MarketMovers: DOPPIO MASSIMO DELL'ORO

Ribassi generalizzati dunque su tutte le materie prime, il che potrebbe far pensare ad uno spostamento di capitali dal mercato delle commodities a quello delle azioni o obbligazioni.
Futures Argento

E' notizia di pochi giorni fa, infatti, che alcuni gestori di fondi avrebbero cominciato ad alleggerire le posizioni nel settore commodities, anche se non è dato di sapere su quali mercati saranno reinvestiti i capitali (fonte bloomberg Hedge Funds Cut Bullish Bets on Commodity Prices Amid ‘Contraction Fear’).

Si consiglia vivamente di evitare l'apertura di posizioni long soprattutto sui metalli preziosi come oro e argento. In questo momento l'unica commodities che risulta sottovalutata è, come sempre, il gas naturale.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->