Film per trader: 1 Km da Wall Street



Potevi diventare ricco, se ti muovevi in tempo... ed era proprio quello che avevo intenzione di fare... PROVARCI. Non volevo essere un innovatore, volevo solo fare i soldi in fretta e facilmente... volevo esserci. IO NON CREDO NEL DESTINO, CREDO NELLE PROBABILITA'... (Seth Davis).


Un film con degli spunti interessanti consigliato a tutti gli appassionati di trading.
 marketmovers.it

1 km da Wall Street è un film del 2000 scritto e diretto da Ben Younger, costato 9.000.000 dollari. I protagonisti del film sono interpretati da Giovanni Ribisi, Vin Diesel e Nia Long.  Protagonista della storia è Seth Davis, un giovane ragazzo di 19 anni, che dopo aver abbandonato gli studi al college, decide di aprire una bisca clandestina nel suo appartamento del Queens.
La bisca si rivela un ottimo affare per Seth, fruttandogli un discreto guadagno. Ma il ragazzo volendo conquistare il rispetto da parte del padre (un giudice), molla l'attività della bisca e decide di impegnarsi in qualcosa di legale. Entra così nella J.T.Marlin, una società di brokeraggio che gli promette una rapida ascesa nel mondo della finanza. L'ambiente, inizialmente, gli sembra quello ideale per entrare a far parte del boom economico di quegli anni, ottenere ricchezza, successo e anche l'approvazione paterna. Seth grazie al suo fiuto degli affari e al suo modo di trattare la clientela, è in grado di farsi strada all'interno della società.
Esce spesso con i colleghi, tra cui Chris, broker miliardario, e Greg, arrogante e invidioso incaricato di insegnargli il mestiere, che lo introducono ai piaceri dissoluti della New York notturna. Per un certo periodo frequenta anche Abby, la segretaria della società e l'ex di Greg. Ma il successo viene meno: alcune operazioni non vanno a buon fine e provocano un danno consistente per molti clienti.
Questa situazione induce Seth a porsi delle domande: che cosa fa girare i soldi alla J.T.Marlin? 

 La spiegazione a chi vorrà vedere il film.

Altri articoli per te:

3  commenti :

  1. ah allora sei un intenditore!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. di insegnargli il mestiere, che lo introducono ai piaceri dissoluti della New York notturna.

    Approfondisci l'argomento: https://www.marketmovers.it/2011/08/film-per-trader-1-km-da-wall-street.html#ixzz6W1aNrl4N
    Fonte: marketmovers.it

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->