840 è un numero verde? Quanto costa?


I numeri di telefono che iniziano con 840 non sono numeri gratuiti. Se hai per le mani un numero che comincia con 840, non si tratta quindi di un numero verde!

I numeri di telefono 840 fanno parte dei cosiddetti numeri a tariffazione ripartita nel senso che il costo della chiamata viene ripartito tra chiamante e chiamato. In particolare, con il numero ripartito 840, il chiamante paga solo una quota fissa alla risposta, indipendentemente dalla durata della telefonata.

 Quanto costa chiamare un numero 840?

La quota fissa da pagare quando si chiama un numero 840 è stabilita dall’operatore del chiamante. Nel caso di un telefono fisso è indicativamente di 7,5 cent mentre per il cellulare è variabile in base al proprio operatore.

Posso chiamare un numero 840 con i minuti gratis?

Generalmente non è possibile sfruttare i minuti gratis compresi nei pacchetti voce degli operatori di telefonia mobile. I numeri di telefono 840 rientrano infatti nelle numerazioni speciali che vengono escluse dalla gran parte delle promozioni. Chiamando con una sim su cui è attiva un'offerta voce comporterà comunque l'addebito previsto.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.