Numero verde pagamento area C Milano - zona C ZTL


Per entrare in auto nel cuore di Milano bisogna pagare un'odiosa tassa, conosciuta come ticket area C o ecopass cerchia dei Bastioni. Il pagamento del ticket è necessario per entrare nell'area nei giorni feriali di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 19.30 mentre i giovedì dalle ore 7.30 alle ore 18.00. L'Area C non è attiva durante i weekend e nei giorni festivi. Il ticket costa 5 euro e le multe sono abbastanza salate, visto che chi si dimentica di pagare riceverà una multa di 81 euro.

Vedi anche >>> Multa ticket area C


Numero verde per il pagamento del ticket Area C

Il numero da chiamare per il pagamento del ticket area C tramite telefono è
 02 48684001
attivo tutti giorni dalle 7.30 alle 24.00
attenzione perchè non è un numero verde gratuito, ma con tariffa urbana.
Ps. Anni fa era presente il numero verde gratuito 800 437437, ma il comune di Milano ha pensato bene di eliminarlo e mettere un normale numero a pagamento.

Presidio dell'area C di Milano con telecamere


L’Area C corrisponde alla ZTL Cerchia dei Bastioni (la stessa zona dell’ex Ecopass).L'area è delimitata da 43 varchi elettronici muniti di telecamera, di cui 6 accessi esclusivi per il trasporto pubblico e 1 promiscuo.Impossibile dunque, passare senza ticket e sperare di farla franca. Arriverà sicuramente la multa a casa con notifica di atto giudiziario.

Chi non può più né entrare né transitare in Area C?

Hanno divieto di accesso e transito, anche se con regolare ticket, i seguenti veicoli:
• diesel Euro 0, 1, 2 ed Euro 3 senza filtro antiparticolato;
• benzina Euro 0
• con lunghezza superiore a 7,5 metri
Altri articoli per te:

2  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.