BREAKING NEWS


Nexive raccomandata in giacenza: può essere una multa?


Nexive è una società di logistica che sta facendo concorrenza alle non sempre efficienti Poste Italiane. Nexive viene sempre più utilizzato anche per inviare raccomandate da parte di società private ed enti pubblici. Tra le società private che si avvalgono dei sistemi di spedizione di posta ordinaria e raccomandata tramite Nexive si annoverano banche, luce, gas, assicurazioni, piccole e medie imprese italiane. 

Raccomandata Nexive, da dove arriva?



Tramite il codice della raccomandata Nexive è possibile sapere da dove parte la raccomandata e dove è in giacenza. Puoi verificare il tutto con il sistema di tracking nexive

Tracking raccomandata Nexive

Giacenza raccomandata Nexive

Il sistema di recapito delle raccomandate Nexive è simile a quello delle poste. In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso di giacenza raccomandata nella cassetta delle lettere. Il destinatario è invitato a recarsi nel luogo di giacenza per ritirare la raccomandata oppure contattare Nexive.

Raccomandata Nexive, può essere una multa?


Solitamente Nexive spedisce comunicazioni per società private e talvolta pubbliche di tipo generico. Normalmente gli atti giudiziari sono gestiti da Poste Italiane, sebbene Nexive offra lo stesso sistema certificato di recapito di multe e altri atti legali. Secondo le nostre statistiche basate su precedenti casi tuttavia, le probabilità che la raccomandata Nexive contenga una multa sono molto basse. 

Cosa può contenere allora la raccomandata Nexive?


Premesso che l'unico modo sicuro per sapere cosa contiene la raccomandata è quello di andare a ritirarla, si possono  fare dei ragionamenti per cercare di capirne il contenuto. Prima di tutto il destinatario dovrebbe farsi alcune domande del tipo "di recente ho aperto un conto bancario?" "ho una carta di credito / bancomat in scadenza?" "sono in regola con i pagamenti delle bollette?" "ho richiesto l'attivazione di servizi o stipulato nuovi contratti negli ultimi 2 mesi?".

Tutte queste domande sono certamente utili per cercare di restringere il campo delle probabilità. 

La raccomandata Nexive potrebbe contenere una comunicazione generica per la quale il mittente è obbligato dalla legge ad utilizzare un sistema tracciato come la raccomandata. L'invio di una carta di credito per esempio deve essere fatto di norma tramite raccomandata.

Conclusioni


Scrivi un commento per qualsiasi dubbio e consulta i commenti già presenti per capire cosa può contenere la tua raccomandata Nexive.  Non essere in ansia, come già spiegato sopra, solitamente sono ben più temibili i famigerati atti giudiziari delle poste.

0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88